Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Nicolò Bulega wild card a Misano nel CIV nella gara di domenica prossima

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 lug 2014 18:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi nel CEV, il campionato spagnolo di velocità che vede al via i migliori esordienti del continente nella classe moto3, Nicolò Bulega, correrà come wild card una tappa del CIV, il Campionato Italiano Velocità, organizzato dalla Federmoto Italiana.

La gara sarà a due passi da casa per il giovane pilota della VR46 Riders Academy e cioè quella che si correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli domenica prossima, 27 luglio.

Si tratterà di un momento importante per la carriera di Nicolò Bulega che avrà la possibilità di cimentarsi nel campionato italiano per valutare i progressi effettuati fino ad oggi in Spagna dove ricordiamo è un rookie essendo anche il più giovane partente al via con i suoi 14 anni.

Ma la gara di Misano rappresenta non solo per Nicolò ma anche per l’intero movimento motoristico italiano un momento da ricordare tra la curiosità e la novità.

Infatti Bulega salirà in sella alla sua KTM moto3 con due nuovi sponsor che lo affiancheranno proprio in questo esordio. Due realtà molto radicate sul territorio, che proprio da qui sono partiti per conquistare il mondo e che si affacciano per la prima volta nel mondo dei motori: si tratta della Discoteca Cocoricò tra le più affermate in Europa e di Drive Eat, un concentrato di gastronomia a Cattolica.

Queste due aziende infatti affiancheranno un partner storico del pilota riminese, cioè l’azienda internazionale Micoperi, impegnata proprio in queste ore nel recupero e nel trasferimento della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

BULEGA, COCORICO’ E DRIVE EAT: LE INIZIATIVE A MISANO PER I TIFOSI
L’affiancamento del Cocoricò e di Drive Eat alla gara di Misano del CIV non si esaurirà solamente sulle carene e in pista ma riserverà dei privilegi esclusivi agli gli iscritti al Nicolò Bulega Fans Club. Tra questi anche la possibilità di partecipare sabato 26 luglio ad un Apericena, organizzato in collaborazione con Drive Eat e il Cocoricò nella Hospitality del Team nel paddock di Misano.

Inoltre, al Drive Eat, situato all’uscita di Cattolica dell’A14, sarà messo in vendita un menù a tutto motori denominato “Bulega VR46” con gadget per tutti coloro che lo acquisteranno.

La collaborazione tra Drive Eat e Nicolò Bulega proseguirà anche dopo la gara del CIV con iniziative di co-marketing sulle rispettive pagine di social network ufficiali.

Queste le altre operazioni nel dettaglio riservate ai tesserati del fans club per Misano:
– Possibilità di fare una visita guidata nel box di Nicolò a Misano;
– Riduzione riservata solo ai soci del Fan Club per entrare al Cocoricò;
– Sconto del 10% da consumare al Drive Eat;
– Vincere la trasferta (solo volo aereo) all’ultima gara del CEV in programma a Valencia a novembre e vivere l’atmosfera della gara nel box di Nicolò Bulega.

FOCUS SU NICOLO’ BULEGA
Nato il 16 ottobre 1999 in provincia di Reggio Emilia, si trasferisce dopo pochi anni a San Clemente di Rimini con la famiglia. Dopo essere divenuto campione europeo minigp 50 e per tre anni consecutivi, Campione Italiano pregp, da quest’anno corre in moto3 nel CEV il campionato velocità spagnolo con il team Calvo Laglisse. Sempre da quest’anno è entrato a far parte del progetto VR46 RIDERS ACADEMY. Al suo esordio nel CEV a Jerez de la Frontera, nonostante fosse il più giovane al via con i suoi 14 anni, ha ottenuto un ottimo settimo posto.

L’ufficio Stampa e Comunicazione
Andrea Cicchetti – MAC Srl