sabato 19 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
ven 4 lug 2014 11:41 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si trattava di prodotti che non riportavano visibilmente e chiaramente le indicazioni previste dalla legge ed in lingua italiana.
Sono stati inoltre posti sotto sequestro numerosi giocattoli privi di marchiatura CE e delle avvertenze obbligatorie per legge. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per 15.160 euro.

Il commerciante è stato denunciato perché esponeva per la vendita magliette da calcio raffiguranti i loghi di Juventus, Real Madrid e Barcellona contraffatti.
Le 45 magliette sono state poste sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

__________________________________________________

“La campagna di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale continua ad ampio raggio – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaadcon azioni coordinate che non si limitano al presidio delle spiagge, ma che riguardano anche la regolarità dei negozi e non per ultimo il sovraffollamento abitativo, come dimostrano le recenti e importanti operazioni delle forze dell’ordine, anche in attuazione dell’ordinanza comunale. Inoltre prosegue la campagna di informazione portata avanti con le associazioni locali per sensibilizzare i cittadini e i turisti affinché evitino di acquistare merce dai venditori abusivi, ricordando sistematicamente i rischi sanzionatori in cui incorrono”.

(foto repertorio)

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna