18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Municipale sequestra in un solo negozio 3.151 articoli e 45 maglie da calcio

CronacaRimini

4 luglio 2014, 11:41

La Municipale sequestra in un solo negozio 3.151 articoli e 45 maglie da calcio

Si trattava di prodotti che non riportavano visibilmente e chiaramente le indicazioni previste dalla legge ed in lingua italiana.
Sono stati inoltre posti sotto sequestro numerosi giocattoli privi di marchiatura CE e delle avvertenze obbligatorie per legge. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per 15.160 euro.

Il commerciante è stato denunciato perché esponeva per la vendita magliette da calcio raffiguranti i loghi di Juventus, Real Madrid e Barcellona contraffatti.
Le 45 magliette sono state poste sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

__________________________________________________

“La campagna di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale continua ad ampio raggio – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaadcon azioni coordinate che non si limitano al presidio delle spiagge, ma che riguardano anche la regolarità dei negozi e non per ultimo il sovraffollamento abitativo, come dimostrano le recenti e importanti operazioni delle forze dell’ordine, anche in attuazione dell’ordinanza comunale. Inoltre prosegue la campagna di informazione portata avanti con le associazioni locali per sensibilizzare i cittadini e i turisti affinché evitino di acquistare merce dai venditori abusivi, ricordando sistematicamente i rischi sanzionatori in cui incorrono”.

(foto repertorio)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454