Bolidi d’ogni epoca alla I Festa dello Spiedino e della Lanterna

Misano SportMotori

7 settembre 2012, 10:23

Mercoledì 12 settembre alle ore 20, 00 al parco Alberello di Misano Brasile i ragazzi del progetto moto-solidale che raccoglie fondi per la costruzione di una scuola da 600 posti con dormitorio annesso a Karansi in Tanzania organizzano la I edizione della ‘Festa dello Spiedino e della Lanterna’ in collaborazione con il comitato Brasile in Festa, Misano Eventi, Sci Club Misano, con il patrocinio del Comune di Misano ed il sostegno di Glm & co, Chef Pronto Service, Cìinvurnii, Nonsololanterne.it, Lions e Leo Club Valle del Conca.

Durante la serata si terrà il grande moto incontro realizzato in collaborazione con il Moto Club Misano, aperto a tutti i possessori di moto: storiche o moderne, con qualunque assetto stradale, custom, da rally o da corsa. Il ritrovo è fissato alle ore 19 in piazza Repubblica, alle i bolidi sfileranno alla volta di via Alberello dove saranno parcheggiate e messe in mostra.

Nel parco Alberello saranno allestite le tavolate pronte ad accogliere circa 500 persone, mentre su 4 metri di griglia cuoceranno alla brace migliaia di spiedini ai calamari e gamberetti. Con 10 euro si potrà gustare i freschi spiedini assieme a piadina, insalata e vino bianco. Donando solo 5 euro si riceverà la lanterna cinese che verrà
lanciata sulla spiaggia di Misano Brasile allo scoccare delle ore 22.30 assieme ai campioni di casa della Moto Gp: Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Mattia Pasini e Luigi Morciano.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare il primato italiano di lanterne cinesi lanciate contemporaneamente in cielo. Lo spettacolo suggestivo delle lente lanterne che salgono in aria sospinte dal solo calore della fiammella sarà visibile da tutta la Romagna, perché capaci di raggiungere centinaia di metri dal suolo. IL lancio sarà effettuato solo in presenza di condizioni di vento favorevole al fine di garantire a sicurezza; tuttavia occorre sapere che le lanterne sono del tutto biodegradabili perché composte interamente da fibre vegetali.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto ad AdaOnlusItalia.it che cura il
progetto di costruzione della scuola nei pressi della Missione Sabuko in Tanzania.
Per ulteriori informazioni si potrà seguire l’evento su Facebook Tanzania in Lambretta o
contattare il numero 342 1061777.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454