Alex Zanotti vice-campione italiano Motorally 450cc

MotoriSan Marino Sport

10 settembre 2012, 17:18

Alex Zanotti vice-campione italiano Motorally 450cc

Alex Zanotti manca l’assalto al suo ottavo titolo italiano ma l’appuntamento con il tricolore non è annullato, forse è solo rinviato di qualche giorno. Il pilota sammarinese si è classificato al secondo posto finale nel Campionato Italiano Motorally 450cc. Il prossimo week-end cercherà però di vincere l’Italiano Baja, un campionato spettacolare ed entusiasmante. Nel Motorally il suo destino era segnato dall’8 luglio, quando è caduto ad un passo dal successo vanificando il vantaggio in quella gara e gli ottimi risultati conquistati negli appuntamenti precedenti. Ieri ha partecipato al 2° Rally Alta Valle del Tevere, ad Umbertide (PG) classificandosi 2° di classe 450 e 3° assoluto a 2 secondi dalla piazza d’onore. Zanotti ha terminato quindi il Campionato Italiano Motorally 450cc alle spalle del vincitore Andrea Mancini. Da oggi si concentra sul baja, una specialità bellissima che quest’anno gli sta regalando grandi soddisfazioni. Nel week-end parteciperà all’ultima gara del Campionato Italiano Baja a Sauze d’Oulx, nell’alta valle di Susa, poi alle ultime due gare del Mondiale.

Alex Zanotti: “sono molto soddisfatto di come sta andando la stagione. Mi dispiace di non avere vinto il Campionato Italiano Motorally a causa di un mio errore nella penultima gara. Purtroppo a Terni non mi accontentavo di vincere, volevo dominare, ho esagerato e sono caduto. Visto com’è andato il rally di ieri, se fossi stato più accorto in quella gara avrei vinto il titolo ma sono cose che succedono, faccio il mea culpa e guardo avanti perché ho due splendidi obbiettivi ancora da raggiungere. Sono in testa sia al Campionato Italiano che al Campionato Mondiale Baja, una specialità che mi consente di prepararmi al meglio in vista della Dakar. Ringrazio di cuore la TM Racing per l’ottimo lavoro: la squadra sta lavorando benissimo, la mia moto è sempre al top. Esprimo la mia gratitudine anche alla Federazione Sammarinese Motociclistica che crede ed ha sempre creduto in me e ringrazio i miei due sponsor principali Erba Vita e Del Conca, due grandi aziende con cui condivido i miei successi”.

Ufficio stampa Alex Zanotti
c/o Impronte di Marianna Giannoni

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454