martedì 15 ottobre 2019
menu
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 27 ago 2012 14:54 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La riconversione di metà Sala della Piazza (di 5000 metri quadri) in auditorium (nella parte che si affaccia su piazzale Bornaccini) è avvenuta attraverso alcuni interventi per migliorare l’acustica, come l’alzata del palco dell’orchestra. Nel giugno scorso il presidente della Fiera Cagnoni aveva annunciato per il prossimo anno altri interventi più strutturali.

Il primo concerto domani sera vedrà protagonisti Gianandrea Noseda, uno dei direttori italiani più noti a livello internazionale, alla guida della European Union Youth Orchestra, ensemble formato dai più talentuosi giovani musicisti europei, e il pianista americano Garrick Ohlsson, già vincitore del “Premio Chopin”.

Il programma aprirà con il Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Cajkovskij: scritto tra la fine del 1874 e gli inizi del 1875. La serata prosegue con un omaggio a Claude Debussy, nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita avvenuta il 22 agosto 1862, con l’esecuzione di Fêtes e Nuages dai Nocturnes, seguito dal Poema Sinfonico di Ottorino Respighi “Feste Romane”.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna