13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Urbinati (Cgil) su crisi: riforma del mercato del lavoro peggiorerà la situazion

LavoroProvincia

13 giugno 2012, 14:09

Urbinati (Cgil) su crisi: riforma del mercato del lavoro peggiorerà la situazion

A fornire i dati in una nota è il segretario della Cgil di Rimini Urbinati che evidenzia anche l’uso massiccio degli ammortizzatori sociali nel manifatturiero e la crescita della disoccupazione come elementi che confermano “che la crisi continua la sua corsa.”
Secondo Urbinati il rigore imposto dal Governo e le minori entrate per gli enti locali non aiuteranno a rilanciare la crescita. Il segretario critica anche la riforma del mercato del lavoro, accusata di peggiorare ulteriormente la situazione, e avanza alcuni suggerimenti: puntare sulla messa in sicurezza del patrimonio privato, produttivo, pubblico e di tutta la filiera turistica, fornendo in questo modo anche attività alle imprese e nuovi posti di lavoro; valorizzare le energie rinnovabili; investire nel welfare creando nuovi posti di lavoro; riprendere il discorso della aree produttive attrezzate; proseguire nella lotta alle infiltrazioni malavitose, al riciclaggio e all’evasione.

“I ritardi – conclude – si stanno accumulando ed è pertanto necessario intervenire subito per non disperdere le tante possibilità che ancora possiamo e dobbiamo mettere in campo, per salvaguardare i redditi medio-bassi, per dare nuove opportunità ai giovani, per evitare che prenda spazio l’abuso e l’illegalità.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454