venerdì 14 dicembre 2018
In foto: Sarà l’orchestra Casadei a musicare gli ultimi tre giorni delle competizioni italiane.
di    
lettura: 1 minuto
gio 2 giu 2011 12:12 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

Nel giorno della Festa della Repubblica italiana tutti gli atleti presenti a SPORTDANCE 2011,
il Festival Europeo della Danza Sportiva, hanno voluto presentarsi con la bandiera tricolore – si legge in una nota dell’organizzazione -. Dettagli, particolari, abiti e accessori con il rosso, il verde e il bianco della bandiera italiana hanno sfilato nelle piste nelle quali si sono svolte le gare di danza sportiva.
I campionati italiani di danza sportiva entrano nel vivo. La giornata di giovedì 2 giugno si è aperta nel segno del tricolore, ma anche della musica dal vivo. Sarà infatti l’orchestra Casadei a musicare gli ultimi tre giorni delle competizioni italiane. Il legame fra la musica dal vivo e la danza sportiva è sempre più importante, per questo la FIDS ha puntato su un’orchestra di grande tradizione, come la grande orchestra Casadei, 83 anni di storia alle spalle.
Venerdì 3 giugno sarà il giorno dei Latini e dei Balli da Sala, ma anche delle Danze Caraibiche, Balli singoli e Combinata Dominicana. Grande attesa c’è anche per le Danze Coreografiche in Squadra, Fantasy Dance solo&duo, Latino Show
solo&duo. Si tratta di nuove specialità inserite dalla FIDS fra l competizioni, che alla tecnica uniscono anche il grande spettacolo.

LE RIPRESE SU RIMINI FIERA WEB TV
Tutte le gare si possono seguire in diretta web, grazie a Rimini Fiera Web Tv (www.riminifierawebtv.it), il primo canale digitale interamente dedicato agli eventi fieristici, ma anche in diretta su iPhone e iPad.

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna