Frisbee. Paganello, giovedì sarà Welcome Party

Rimini Sport

19 aprile 2011, 12:27

in foto: La festa di benvenuto aprirà la 21esima edizione della World Beach Ultimate Cup. Media partner Icaro Sport (canale 211), che venerdì, sabato e domenica dalle 20 alle 23 trasmetterà le partite più belle.

La Pasqua si avvicina e nel calendario degli eventi di Rimini questo significa l’arrivo di uno dei party più attesi non solo dai riminesi, ma da oltre mille ragazzi provenienti da tutto il modo: stiamo parlando del Welcome Party, la grande festa sulla spiaggia che inaugura ufficialmente il Paganello – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Come da tradizione al calare del sole, giovedì 21 aprile, la spiaggia del campo centrale e del Pagavillage si animerà di colori e musica, mentre nelle cucine comincerà a bollire l’acqua in cui cuocerà la pasta e sulle graticole sarà predisposto il pesce che delizierà il palato di quanti da venerdì si sfideranno sui campi da gioco della XXI edizione della World Beach Ultimate Cup, ma anche sul Red Carpet del World Freestyle Challenge o nelle diverse discipline ospiti quest’anno del Paganello.

Alle 22.00 avrà inizio il concerto del Riciclato CircoMusicale, la band formata da Massimo Prigigallo, Alessandro Ferrato, Andrea Accoroni, Simone Bellezze, che a partire da oggetti di uso quotidiano messi da parte e pronti per la discarica, fanno nascere strumenti dalle sonorità sorprendentemente interessanti, che stimolano la creatività e danno nuova forza alla ricerca timbrica e ritmica.

Radiomin (theremin fatto con tre radio), Barattolerio (un antenato del pianoforte fatto con barattoli e manici di scopa), Bassolardo (basso fatto con il battilardo), Cappellofono (un trombone a forma di cappello), Cassetterio, chiteja, Bass Baloon, Buzzeria, sono solo alcuni dei numerosissimi strumenti musicali ideati e creati dal RiciclatoCircoMusicale recuperando rifiuti solidi urbani.
Lo sviluppo eco-sostenibile, il rispetto verso l’ambiente, la riscoperta della manualità identificano il messaggio che tra le righe e tra le note emerge. Un oggetto giunto al capolinea trova nuova vita e nuova dignità attraverso una nuova funzione, quella di strumento musicale per un repertorio di brani e composizioni originali suonate con l’esclusivo utilizzo di questi oggetti.
Le composizioni spaziano tra i diversi generi musicali, dalla World Music al Trip Hop, dal latin al Reggae, dal Rock alla musica Techno. Il risultato è entusiasmante: il pubblico balla e suona insieme a loro una musica sorprendentemente trascinante, trasformando le piazze e le strade delle città, ma anche i palchi dei teatri, in una festa piena di energia rinnovabile.

A chiudere la serata di festa non poteva mancare il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Marina Lido.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454