sabato 19 gennaio 2019
In foto: A Cattolica, dove vanno in scena in questi giorni alcune polemiche politiche rivolte al Pd al Governo, il sindaco, Marco Tamanti, fa un bilancio a poco più di un anno dall'elezione.
di    
lettura: 1 minuto
ven 20 ago 2010 14:34 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Gli obiettivi che sto portando avanti” – scrive il primo cittadino – “assieme a tutta la giunta, sono quelli contenuti nel programma elettorale presentato agli elettori ed è quello che ci deve guidare ogni giorno, assieme al confronto con i cittadini.

All’interno del confronto deve starci anche quello con il partito e con la lista civica che ci hanno sostenuto. Su questo fronte, la giunta è pronta, però i ruoli devono rimanere chiari. La giunta ha il ruolo di amministrare e non può farlo sotto dettatura o dietro a posizioni di attrito fra anime più o meno laiche.
E questo lo dico senza intenzioni polemiche verso nessuno.

Stiamo lavorando per portare avanti degli obiettivi ambiziosi, con coraggio, in una situazione piena di difficoltà. Sotto gli occhi di tutti i progressi sulla manutenzione della città, con l’asfaltatura delle strade e il rifacimento della segnaletica. Siamo intervenuti sulla sistemazione del verde e la potature delle piante. I grandi interventi sono in cantiere: il bando del molo scade tra qualche settimana, poi si iniziano i lavori; Irma Bandiera è pure ai
nastri di partenza. Nel frattempo stanno prendendo forma i progetti sul parco e sul centro sociale. Piano spiaggia e viabilità sono le questioni su cui abbiamo mosso i primi passi e su cui dobbiamo continuare. Certamente l’azione amministrativa richiede tempi non brevi.

Tutti gli assessori, su cui pongo piena fiducia, hanno chiari gli obiettivi del programma e ciò rafforza l’azione amministrativa. Le polemiche servono solo a rallentare il lavoro di tutti i giorni. Lasciamole da parte! Abbiamo la possibilità di riaprire una pagina nuova, con una giunta che deve ricevere il sostegno di tutta la parte politica, incitata ad andare avanti sulla strada disegnata fino ad oggi.

Facciamo in modo che questo lavoro si traduca nel maggiore beneficio per tutta la città”.

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna