18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domenica la “Linguàza” di Ivano Marescotti a Cattolica in Piazza Mercato

Cattolica

23 luglio 2010, 17:42

in foto: La poesia e il cibo, il recitare e il mangiare, la cultura alta e la cultura bassa. E’ “Linguàza, l’uomo è ciò che mangia” il nuovo spettacolo teatrale di Ivano Marescotti che fa tappa a Cattolica domenica 25 luglio in Piazza Mercato alle 21.30.

Si tratta di una delle novità dell’edizione 2010 di “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, che da luglio a settembre toccherà le principali località balneari della Riviera. Non solo il Prosciutto di Parma e il Parmigiano-Reggiano, la Mortadella Bologna, gli Aceti balsamici tradizionali di Modena e di Reggio Emilia, le Pesche e Nettarine di Romagna, i Salumi piacentini, il Sangiovese, il Lambrusco, il Pignoletto. Con l’aiuto di piadina e di 4 bottiglie di vino, Marescotti offrirà al pubblico un “piatto unico” fatto di poesie, ricette, riflessioni ironiche sulla vita, sull’amore, sull’arte. Sulla scorta di Feuerbach e con i contributi di Raffaello Baldini, Fortunato Depero, Charles Baudelaire, i Lirici Greci, Giosuè Carducci, Anais Nin, Cecco Angiolieri, Walter Galli e altri noti o anonimi enogastrosofi e con l’accompagnamento in scena di Massimo Piani (sax) e Giuseppe De Fazio (pianoforte).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454