Basket. Massimo Maffezzoli è il nuovo vice-coach dei Crabs

Rimini Sport

21 luglio 2010, 18:16

in foto: Intanto è slittato alla prossima settimana l'incontro tra i dirigenti biancorossi e German Scarone, che ha prolungato il suo soggiorno ai Giardini Naxos. Mentre sembra fatta per Dusan Vukcevic, 35enne esterno serbo dotato di passaporto greco, che gli consente di giocare da comunitario.

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver ingaggiato come primo assistente di coach Attilio Caja, Massimo Maffezzoli.
Maffezzoli, nato a Verona il 21 febbraio ’76, comincia ad allenare a 18 anni nel ’94. Nel ’97 inizia la sua avventura nelle giovanili della Scaligera Basket – con cui lavora fino al fallimento della società nel 2001 – collezionando la partecipazione, da capo ed assistente, a cinque finali nazionali. Poi due anni alla Sanzeno Verona (nata dalle ceneri della Scaligera) dove continua ad allenare le giovanili (per ben due volte capo allenatore della selezione regionale veneta al trofeo delle regioni) ed “assaggia” le senior facendo l’assistente in C1. Una volta conseguita la laurea in legge presso l’Università di Verona, decide di provare la carta da professionista ed allena le giovanili della Scavolini Pesaro, poi Trento ed infine Casalpusterlengo, collezionando tra l’altro in queste stagioni varie convocazioni con le nazionali giovanili con le quali collabora anche come referente tecnico territoriale del Trentino. A Casalpusterlengo ricopre anche il ruolo di assistente della serie B con cui vince una Coppa Italia e raggiunge le semifinali play off. Nell’estate 2008 la ambiziosa Trapani gli affida il ruolo di assistente di Marco Calvani.
Coach Attilio Caja: «Ho seguito il lavoro di Massimo in questi anni e ho potuto constatare la qualità del suo lavoro ed i miglioramenti che ha saputo stimolare nei ragazzi che ha allenato. Ci sono piaciuti il suo entusiasmo e l’immediata disponibilità a sposare la causa dei Crabs. Se ci aggiungiamo il fatto che Marco Calvani, mio assistente a Roma per sette anni, che lo ha avuto come vice a Trapani, me ne ha parlato benissimo, non ho avuto dubbi sul fatto che Massimo fosse la persona giusta per noi».
Oggi, mercoledì 21 luglio, Massimo Maffezzoli partirà alla volta della Lituania per seguire, come programmato da tempo, i Campionati Europei U18.

(nella foto, Massimo Maffezzoli)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454