19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Regione in capitale sociale Fiera. Maggioli: timone resta al territorio

Rimini

26 marzo 2010, 15:50

in foto: Il presidente della Camera di Commercio, Manlio Maggioli, commenta positivamente l'ingresso della regione in RiminiFiera. “Se serve a coordinare il comportamento sul mercato degli Enti Fiera regionali - dice - ben venga.”

La Camera di Commercio ha ratificato la vendita a provincia e comune dell’1,933% delle proprie azioni di Rimini Fiera consentendo così ai tre enti di raggiungere una quota dell’8,92% ciascuno, contro il 5,8% della Regione. “Il timone delle operazioni – commenta Maggioli – resta saldamente in mano al nostro territorio, rivelando senza fondamento le preoccupazioni che, da qualche parte, si erano sollevate circa l’ingresso della Regione”.

La valutazione che la Regione Emilia-Romagna ha fatto di Rimini Fiera, con un perito scelto dalla Regione stessa, è positiva: una stima di 155 milioni di Euro, senza considerare il valore dei terreni di proprietà di Rimini Fiera. “A Provincia, Comune e Camera di commercio – conclude Maggioli – entrano pertanto 9 milioni di Euro dalla cessione delle quote, che saranno destinati alla realizzazione del Palacongressi di Rimini”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454