domenica 20 gennaio 2019
In foto: Spunta l'ipotesi di un disegno di legge per uscire dal vicolo cieco in cui sono finite le liste del PdL nel Lazio e in Lombardia: un provvedimento che dovrebbe portare alla riammissione di tutte le liste escluse nelle diverse Regioni.
di    
lettura: 1 minuto
gio 4 mar 2010 15:47 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E’ questa – secondo quanto si è appreso in ambienti della maggioranza – una delle strade che il governo starebbe valutando in queste ore, insieme ad altre soluzioni, anche attraverso contatti con le forze di opposizione che dovrebbero dare il loro consenso.

Il provvedimento – secondo le stesse fonti – non dovrebbe comportare nessun rinvio delle elezioni perché verrebbero riaperti i termini per la presentazione delle liste. Di conseguenza si avrebbe una campagna elettorale di durata ridotta. Tutte le liste, non presentate in tempo o incappate in irregolarità formali, potrebbero essere quindi riammesse dopo aver superato nuovi controlli di legalità.

Il Pdl ha riunito l’ufficio di presidenza a Roma proprio per esaminare le possibili soluzioni al caos delle liste per le regionali in Lombardia e Lazio. Sempre nel pomeriggio manifestazione promossa dalla candidata del centrodestra alla guida della Regione Lazio Renata Polverini. Intanto è atteso per oggi il ricorso ai Tar di Lombardia e Lazio delle liste di Roberto Formigoni e del Pdl dopo le sentenze delle Corti d’appello che hanno confermato l’esclusione delle liste.

“Speriamo di avere entro oggi una sospensiva dal Tar”: così ha detto il vice coordinatore lombardo del Pdl Massimo Corsaro confermando che entro oggi il centrodestra presenterà un ricorso al Tribunale amministrativo contro la decisione della Corte d’Appello di Milano di escludere Roberto Formigoni e le liste a lui collegate dalle elezioni regionali del 28 e 29 marzo. (ANSA)

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Blog/Commenti Nazionale

Antonio, martire per l'Europa

di Andrea Turchini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna