Basket giovanile. Bottino pieno per l’Under 15 e l’Under 14 Titane

San Marino Sport

24 marzo 2010, 00:24

in foto: In Coppa Emilia Romagna l'Under 15 ha superato l'As You Rimini (87-25) e la Stella Rimini (69-34). L'Under 14 nel Campionato Regionale ha battuto a domicilio l'Artusiana (54-59).

Bottino pieno nelle ultime uscite per le formazioni della Pallacanestro Titano guidate da coach Luca Liberti – si legge in una nota della società sammarinese -: l’Under 15 ha debuttato nella Coppa Emilia Romagna girone FF superando sabato 13 As You Rimini per 87-25 e giovedì scorso la Stella Rimini 69-34, in entrambe le occasioni nella palestra di Acquaviva; l’Under 14 ha proseguito il cammino nel Campionato Regionale girone I battendo venerdì 12 a Forlimpopoli l’Artusiana per 54-59 nel recupero dell’ultima giornata d’andata, mentre martedì della scorsa settimana ad Acquaviva si sono arresi i Villanova Tigers nella settima giornata di ritorno (90-65 il finale).

“Contro As You – commenta Liberti le prove dell’Under 15 – non c’è stata storia, tutti i ragazzi sono scesi in campo e ognuno di loro è andato a referto, bravi a rimanere sempre concentrati. Con la Stella è stata più dura, anche in questa occasione sono andati tutti e dodici a segno, buona cosa questa; si è distinto il nostro colosso Andrea Giardi, dominatore sotto canestro, sta prendendo sempre più confidenza col campo e si sta rendendo conto di essere il trascinatore del gruppo. Bene anche Igor Biordi, impegnato con entrambe le formazioni, si sta inserendo sempre di più nel nostro gioco, ma è comunque tutto il gruppo che si sta comportando bene, non è sempre stimolante giocare per la terza volta contro lo stesso avversario, ma poi i ragazzi si mettono d’impegno e voglio ben figurare anche nella Coppa. Volevo segnalare anche il ritorno, dopo un anno di assenza a causa di problemi fisici, di Kevin Capanni, bentornato a lui”.

Ottimi segnali anche dal C’E’ Titano Under 14: “Il trio Giannotti, Sarti, Gambi – prosegue Liberti – è protagonista con entrambe le formazioni, oltre a Biordi come detto, il quale a Forlimpopoli ha segnato 26 dei 59 punti di squadra, chiudendo la gara con un 2/2 ai liberi e il canestro della vittoria. Burgagni è nel roster, Barrena a breve, ormai siamo al completo e la forza di questa squadra sta venendo fuori. Contro Villanova ci siamo rifatti dei 19 punti di scarto subiti all’andata; sono state due buone prove, il gruppo sta raggiungendo una propria identità e ora va decisamente meglio”.

Il calendario metterà nei prossimi giorni a dura prova il ragazzi del C’E’ visto che, come già detto, alcuni sono impegnati con entrambe le squadre: l’Under 14 giocherà mercoledì 24 alle ore 17.30 a Riccione e lunedì 29 ad Acquaviva contro l’Artusiana (inizio ore 19); l’Under 15 tornerà in campo domenica 28 a Bellaria (ore 11) e martedì 30 ad Acquaviva contro il Cesenatico 2000 (inizio ore 18.30).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454