Indietro
menu
Nazionale Politica

Cosentino (Pdl) si dimette da sottosegretario all'Economia

In foto: Nicola Cosentino ha rassegnato le dimissioni anche da sottosegretario all'Economia oltre che da coordinatore regionale del Pdl in Campania. Ha spiegato la portavoce, Paola Picilli, sottolineando che per Cosentino si tratta di "dimissioni irrevocabili".
Nicola Cosentino ha rassegnato le dimissioni anche da sottosegretario all'Economia oltre che da coordinatore regionale del Pdl in Campania. Ha spiegato la portavoce, Paola Picilli, sottolineando che per Cosentino si tratta di
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 feb 2010 18:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Avevamo chiesto mesi fa le dimissioni di Cosentino. Allora la maggioranza le respinse, ora abbiamo chiesto, tramite il capogruppo, che il governo ci spieghi quali novità ci sono e ci spieghi il ripensamento”, chiede il segretario del Pd Pier Luigi Bersani.

“Le dimissioni di Cosentino vanno respinte dai vertici del Pdl al fine di garantire un suo contributo in campagna elettorale e per evitare che nella vicenda dell’alleanza con l’Udc appaia che ci sono vincitori e vinti”: lo afferma Italo Bocchino, presidente vicario del gruppo del Pdl alla Camera.

“Le dimissioni di Cosentino mettono a nudo le tante difficoltà interne al Pdl ma rappresentano anche una comprensibile ribellione ad un metodo autoritario in voga nel partito del pensiero unico berlusconiano in cui uno a Roma decide e gli altri sui territori obbediscono”. Così Marco Di Lello coordinatore della segreteria nazionale del Psi. “Si apre ora un’ulteriore opportunità per il centrosinistra per vincere le elezioni regionali in Campania ed anche le provinciali di Caserta. D’altra parte – conclude Di Lello – De Luca con una rimonta straordinaria ha già quasi colmato il vantaggio del centrodestra e le tante contraddizioni interne al Pdl sono certo penalizzeranno pesantemente il partito di Berlusconi”.

“Le dimissioni di Cosentino da sottosegretario e coordinatore del Pdl in Campania sono solo la conclusione di una questione di potere interna al Pdl in Campania, se non una mossa elettorale. E comunque sono tardive ed insufficienti. Cosentino è accusato di reati gravissimi e di collusione col clan dei Casalesi. Se vuole davvero dare un segnale positivo e credibile, si dimetta da deputato e corra a farsi processare”. Lo afferma il presidente dei deputati dell’Italia dei Valori Massimo Donadi. (Ansa)