lunedì 9 dicembre 2019
menu
Riccione

Il 16enne Massimo Montanari alle finali del Festival di Castrocaro

In foto: Dal coro "Allegre Note" di Riccione diretto da Fabio Pecci alla ribalta della Rai. Il 16enne Massimo Montanari è stato ammesso alla finale del Festival "Voci nuove" di Castrocaro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2009 15:49 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Massimo si è già tolto alcune soddisfazioni, come cantare in diretta su RAI3 nel programma “Alle falde del Kilimangiaro” o affiancando i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma in diverse produzioni dei Carmina Burana, in vari teatri italiani. Nel 2008, al concorso “Voci e cori”, organizzato dall’Accademia di danza e musica della città di Riccione, ha vito il primo premio sezione solisti under.
A Castrocaro ha convinto la giuria delle semifinali, presieduta da Lucio Dalla, presentando “Everything I Do” di Bryan Adams e “Somebody to Love” dei Queen.
Alle finali di venerdì sera, in diretta su Rai Uno, interpreterà brani delle Vibrazioni e dei Negramaro assegnati ai finalisti meno di 3 giorni prima della diretta RAI, da provare con l’orchestra da Demo Morselli. E’ il più giovane tra i 9 finalisti.
Massimo ha inciso anche un suo primo primo brano, scritto da Andrea Tosi, dedicato all’amica e compagna di coro Jenny Berardi, scomparsa a causa di una grave forma leucemia

Altre notizie
promosso dai commercialisti

Un convegno sul credito d'imposta

di Redazione
Feste in musica a Riccione

Emma, Mahmood e Urso per Deejay on Ice

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna