Fine settimana ricco di eventi con il Gruppo Peroni Race al Misano World Circuit

Misano Sport

23 luglio 2009, 23:56

in foto: Oltre 230 vetture e 300 piloti in pista. Evento clou la 6h riservata alle vetture turismo dell’ETCS.

Il Gruppo Peroni Race propone un programma intenso di iniziative dal 24 al 26 luglio al Misano World Circuit – si legge in una nota del circuito misanese -.

6 ORE DI MISANO
Evento clou del fine settimana la 6h, gara di durata riservata alle vetture turismo dell’ETCS che si svolgerà in notturna sabato 25 luglio, con partenza alle 17.50 e arrivo 10 minuti prima dello scoccare della mezzanotte. Per questa edizione la gara è aperta anche alle vetture GT con la presenza di due Porche Gt3 e una Audi TT. La sfida è tutta tra i leader in classifica generale Cappellari, Mulacchiè e Calderari su BMW M3 E92 3.2 e le due gemelle M3 4.0 del Team Promotor Sport.

COPPA ITALIA
4° prova 2009 per le 83 vetture delle tre Divisioni della Coppa Italia. La Prima Divisione alla quale partecipano una quindicina di auto, l’attenzione è tutta rivolta alla Classe GTS, mente la Seconda Divisione vedrà al via 39 vetture, delle quali più della metà sono è accreditata alla vittoria assoluta. In pista anche la Terza Divisione riservata alle vetture di Scaduta Omologazione e in allestimento Gruppo N o A di cilindrata inferiore ai 1800cc.

TRICOLORE AUTO STORICHE
Sul tracciato di Misano le auto storiche impegnate nel Memorial Angelo Rossi sulla distanza di due ore. Prima gara endurance della stagione raccoglie sullo stesso schieramento tutte le vetture senza distinzione di cilindrata. Oltre 60 le vetture iscritte per 54 posti in griglia.

CAMPIONATI RENAULT
In pista la Formula Renault 2.0 e la Clio Cup. La gara della Formula Renault 2.0 rappresenta il quinto dei sette doppi appuntamenti del calendario 2009. Al momento è Daniel Mancinelli il leader assoluto della classifica con il team One Racing.

Si disputa inoltre il quarto dei sei doppi appuntamenti con la Clio Cup che vede in testa il pilota toscano Cristian Ricciarini leggermente in vantaggio rispetto al compagno di squadra Giancarlo Lenzotti.

FIVE HUNDRED CUP
Quinta prova 2009 della Five Hundred Cup che vede una lotta ancora aperta tra i due piloti Argenti e Nicoli. Unica prova sprint sulla distanza dei 23 minuti + 1 giro.

Il Gruppo Peroni Race ospiterà questo fine settimana anche la GLORIA SCOUTING CUP riservata alle monoposto 1600.

Per tutti programma di gara articolato su tre giorni con il venerdì riservato alle prove libere, il sabato alle qualifiche e a Gara 1 della F.Renault 2.0 oltre che alla 6h di Misano con lo start previsto alle 17.50, e domenica tutte le altre gare con la prima bandiera verde alle nove.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454