Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Incontro in Comune sulla Cooperazione Internazionale con il Senegal

In foto: Si è svolto oggi pomeriggio in Comune, l’incontro tra l'Assessore alla Cooperazione Internazionale Buldrini e le associazioni Onlus EducAid di Rimini e Asdob, l'associazione senegalese di Dakar. www.educaid.it
Si è svolto oggi pomeriggio in Comune, l’incontro tra l'Assessore alla Cooperazione Internazionale Buldrini e le associazioni Onlus EducAid di Rimini e Asdob, l'associazione senegalese di Dakar.
<a href=http://www.educaid.it/ target=_blank>www.educaid.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 set 2007 18:56 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al centro dell’incontro l’esame del progetto, finanziato dal Comune di Rimini nel quadro dele attività di cooperazione internazionale e delle relazioni di gemellaggio con la città senegalese di Ziguinchor, gemellata a Rimini dal 1974, nel campo d’educazione alla salute, per sviluppare un’azione di sensibilizzazione sulla prevenzione dell’AIDS tra la comunità senegalese.
Con EducAid e Asdob – informa l’Amministrazione Comunale – è in corso già dallo scorso anno, con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, il progetto per il coinvolgimento delle comunità senegalesi nel territorio regionale, per aumentarne le competenze e le conoscenze nell’ambito sanitario, e nel contempo promuovere l’accesso ai servizi socio-sanitari. Oltre al Comune di Rimini che finanzia con la Regione Emilia-Romagna l’iniziativa, sono partner del progetto la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e l’Association Sénégalaise pour le Developpement des Organisations de Base.