21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto e Statale 16: la Regione ascolta Rimini

Provincia

2 febbraio 2006, 17:38

in foto: I trasporti riminesi, aerei e terrestri, sono stati l'oggetto oggi pomeriggio di una seduta speciale del Consiglio provinciale di Rimini. A confronto amministratori locali e Regione.

Le prospettive di crescita dell’aeroporto Fellini di Rimini sono positive, con l’obiettivo di raggiungere il mezzo milione di presenze entro il 2007, duecentomila più di oggi. Ma, nel sistema degli aeroporti emiliano-romagnoli Rimini quello riminese deve diventare uno scalo da un milione di passeggeri l’anno al servizio del turismo della Riviera. Lo ha ricordato oggi l’assessore regionale ai trasporti Alfredo Peri, ospite di una seduta straordinaria del Consiglio Provinciale che ha visto la partecipazione dei sindaci dei principali centri riminesi. La Regione vuole che Parma, Bologna, Forlì e Rimini siano parte di un unico sistema aeroportuale per rispondere in modo più efficace alla concorrenza del mercato. L’obiettivo è che i presidenti delle quattro società di gestione arrivino a stilare un unico piano industriale condiviso.
Altro tema all’ordine del giorno, la Statale 16. Peri ha detto che la Regione guarda con interesse alla strategia individuata dalla Provincia: una società che abbrevi i tempi di costruzione con una sub concessione da recuperare con pedaggi virtuali e reali. Peri promette appoggio, sempre che la filiera finanziaria sia fluida e sta in piedi”. Il presidente Fabbri lo ha rassicurato “Qui siamo creativi, ma stiamo dentro la realtà”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454