Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Niente da fare a Bergamo per i biancorossi, penalizzati oltre i meriti

In foto: Il Rimini si deve piegare alla dura legge dell'Azzurri d'Italia di Bergamo, dove l'Atalanta centra il settimo successo in sette gare. La classifica
Il Rimini si deve piegare alla dura legge dell'Azzurri d'Italia di Bergamo, dove l'Atalanta centra il settimo successo in sette gare. 
La <a href=http://www.lega-calcio.it/ita/btim_classifica.shtml target=_blank>classifica</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2005 18:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 3-0 finale penalizza però i biancorossi, che hanno tenuto in scacco i padroni di casa per tre quarti di gara e recriminano per due episodi dubbi, su Moscardelli nel primo tempo e su Motta nella ripresa. Dopo una traversa scheggiata da Mingazzini al 55′ del secondo tempo, al 67′ i padroni di casa passano con Loria che infila di testa imbeccato da un calcio da fermo. Il raddoppio 10 minuti dopo con un contropiede di Saudati. All’83esimo Bombardini chiude i conti con un preciso tiro dal limite. Il Rimini resta a 17 punti; nel prossimo turno, domenica 13 novembre, ospiterà il Catania.
Il Cesena si impone 2-0 nel derby sul Bologna. Micidiale l’uno due firmato da Ciaramitaro al 21′ e Salvetti al 26′. I bianconeri, con 24 punti, salgono al quarto posto. Paura e gioco sospeso per alcuni minuti verso la fine del primo tempo per lo scoppio di un grosso petardo, forse una bomba carta, tra la curva mare e la tribuna. L’ipotesi è che a lanciare il petardo siano stati dall’esterno dei sostenitori del Bologna.