18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

8 delegazioni e 150 aziende per 5° Forum Turismo Mediterraneo

RiminiTurismo

22 novembre 2005, 13:25

in foto: Il nostro turismo non può più permettersi di ragionare tra le sue quattro mura: il mercato globale ha infatti allargato i confini. Un richiamo sempre più frequente nei dibattiti sul futuro del turismo della Riviera. www.riminieconomia.it

Ed è proprio in questa direzione che va il forum internazionale del turismo, che si appresta a vivere la sua quinta edizione. A promuoverlo, la Camera di Commercio, che dall’anno scorso guida anche l’Associazione Intermediterranea per il Turismo, insieme all’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).
Otto le delegazioni attese da Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Siria, Turchia, Croazia e Russia per dialogare faccia a faccia con 150 aziende, 30 quelle riminesi. Aziende soprattuto di servizi, arredi e manifatturiere, perché l’economia del turismo non coinvolge solo chi fa direttamente ospitalità, ma l’intero tessuto produttivo.
Promuoversi su scala mediterranea ormai non è solo un valore aggiunto, ma un obbligo. L’Unione Europea ha proclamato il 2005 come anno del Mediterraneo, in vista della trasformazione del bacino in area di libero scambio prevista entro il 2010.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454