sabato 19 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Calcio. Il Rimini supera la Spal (3-2). In C2 pari per il Bellaria

In foto: Il Rimini con la Spal parte lanciato, poi si complica la vita ma la spunta 3-2 e sale a 4 punti. Le reti di Muslimovic, Trotta e Docente. Trotta ha anche sbagliato un rigore. In C2 seconda sconfitta per il San Marino, 0-1 a Tolentino, mentre il Bellaria (0-0 a Montevarchi) muove la classifica.
www.tuttalac.it
www.riminicalcio.com
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 set 2004 23:24 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini debutta davanti al numeroso pubblico amico, oltre 3.200 presenze sugli spalti, con una convincente vittoria sulla Spal, ma confermando un vecchio vizio, quello di non riuscire a chiudere una partita in cui si è dimostrato nettamente superiore agli avversari: a referto due legni, un rigore fallito e tante occasioni sprecate.
Così D’Angelo e compagni sono costretti a soffrire fino alla fine.
La cronaca. Al 18′ Ricchiuti, servito in profondità da Trotta, coglie il palo esterno. Al 25’ il Rimini passa: Di Giulio lancia in verticale Muslimovic, che scatta sul filo del fuorigioco, prende la mira e con una conclusione potente mette nel sacco.
Tre minuti dopo il raddoppio biancorosso: il cross di Ricchiuti viene smanacciato da Pierobon. Muslimovic appoggia per Trotta, che lascia partire un fendente di sinistro che s’infila sotto l’incrocio. La ripresa si apre con un rigore assegnato al Rimini per fallo di Sadotti su Ricchiuti.
Sul dischetto si presenta Trotta, che angola ma non dà sufficiente potenza al pallone per superare per la terza volta Pierobon. E’ il 3’.
Al 19’ Altobelli, entrato da cinque minuti, punta D’Angelo da sinistra, lo salta e infila Dei. Al 27’ una sventola di Muslimovic trova l’opposizione del palo, che salva Pierobon. Al 43′ il triangolo lungo Docente-Muslimovic-Docente si rivela letale per la Spal. Ma non è finita perché al 46’ Altobelli lavora palla sulla fascia sinistra e mette sul secondo palo, dov’è appostato Roselli, lasciato libero di colpire. Il finale é Rimini 3-Spal 2.

In C2, il San Marino torna da Tolentino con la seconda sconfitta in due partite di campionato. Decide il tiro di Barucca, che al 31′ del primo tempo non lascia scampo a Mandrelli. E il tecnico dei titani, Francesco Buglio, porta i suoi in ritiro. Oggi niente giorno libero, ma allenamento punitivo. Buon pari, invece, per il Bellaria a Montevarchi: 0-0 il finale. Sentiamo uno stralcio del dopopartita del tecnico biancorosso, Leonardo Acori.

Giusto il risultato secondo l’allenatore della Spal, Massimiliano Allegri.

Nel torneo Dilettanti continua il volo del Cattolica, che batte 1-0 lo Spoleto, gol-partita di Cipriani al 22′ della seconda frazione, e mantiene così la vetta della classifica a punteggio pieno, in coabitazione con il Foligno, che affronterà domenica prossima in campo neutro.
Il Santarcangelo supera agevolmente il Grottammare. La successione delle reti: al 7′ Merloni apre le danze per i gialloblu, al quarto d’ora della ripresa Cardini raddoppia. Al 39′ Bizzocchi, entrato in campo da neanche un minuto, cala il tris. Un giro di lancette dopo Simoni sigla la rete della bandiera per gli ospiti. Finisce 3-1.

Perde invece di misura il Riccione, impegnato a Monte San Giusto. Il gol che decide la contesa in favore della Sangiustese è messo a segno da Iazzetta al 23′ della ripresa. 1-0 per i padroni di casa.

Di tutte le partite delle formazioni romagnole impegnate in serie C, D e nel campionato di Eccellenza parleremo lunedì sera dalle 21 alle 23 su E’Tv Romagna in “Calcio.Basket”. Ospiti in studio il centrocampista del Rimini Gianluca Di Giulio, il direttore sportivo del Ravenna, Giorgio Buffone, il portavoce del Castel San Pietro, Giuseppe Mazzacurati, i giornalisti Donatella Filippi, del “Resto del Carlino”, Roberto Baietti, del settimanale “Il Ponte”, e Cesare Trevisani, de “La Voce di Romagna”, il difensore del Santarcangelo Cristofer Genestreti, l’attaccante del Riccione, Stefano Rambaldi, il bomber del Cattolica, Filippo Cipriani, ed il centrocampista del Virtus Villa Thomas Zagnoli.
Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure inviarci una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
GP Octo di San Marino e della Riviera

Misano inizia a correre sui colori con "Ride on Colors"

di Icaro Sport   
FOTO
GP Octo di San Marino e della Riviera di Rimini

MotoGP a Misano: gli eventi collaterali del DediKato 2019

di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna