Indietro
menu
Ambiente Riccione

Legambiente premia gli alberghi 'sostenibili' della Perla Verde

In foto: Riccione promossa in turismo sostenibile. In una stagione in cui piovono critiche da molte parti, l'occasione di riscatto viene offerta da un campo non certo tra i più scontati.
Riccione promossa in turismo sostenibile. In una stagione in cui piovono critiche da molte parti, l'occasione di riscatto viene offerta da un campo non certo tra i più scontati.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2004 13:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

56 alberghi “Raccomandati per l’impegno in difesa dell’ambiente” hanno superato l’esame di Legambiente turismo.
La storia di Riccione paladina dell’ecologia ha origini lontane, come ci spiega Luigi Rambelli, presidente di Legambiente turismo.

La classifica di Legambiente indica anche i magnifici sette alberghi che hanno messo a punto fino in fondo queste buone prassi: sono l’Hotel 2000, il Ber’s, il Clara, il Flamengo, il Gran Bretagna ed il Solitude.
Ma cosa vuol dire in concreto rendere un albergo sostenibile? Ce lo spiega ancora Luigi Rambelli.

Proprio per queste credenziali Riccione è stata scelta come sede della prima assemblea dell’associazione europea del turismo sostenibile, che si terrà dell’11 al 13 novembre prossimi, in cui si ritroveranno le migliori realtà che hanno ricevuto l’ecolabel del turismo, 1300 struttureù tra camping, agriturismi, bed and breakfast, ristoranti, ostelli e residence.