giovedì 25 aprile 2019
In foto: Si terrà domani alle 20,30, nella Sala Convegni di Unica, in via Spinelli 60, a Cesena, il convegno pubblico dal titolo "L’aria che vogliamo. Progetti e iniziative contro l’inquinamento atmosferico", promosso dal Comune di Cesena e dalla Regione Emilia-Romagna:
(nella foto Giordano Conti, sindaco di Cesena)
di    
lettura: 1 minuto
mar 5 mar 2002 16:07 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La situazione dell’inquinamento del nostro territorio richiede una strategia complessiva ed un’azione coordinata. Il fenomeno, esteso a tutto il bacino aerologico della pianura Padana, potrà essere fronteggiato con azioni pianificate a livello generale, ad esempio con interventi sulle infrastrutture viarie, sui sistemi di trasporto pubblici e privati, sulla revisione dei comportamenti individuali.

In questo contesto il convegno, tenuto con la collaborazione e la partecipazione di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Arpa, Azienda Usl di Cesena, A.T.R., Unica, Aci Forlì-Cesena, Centro per l’Autotrasporto di Cesena, desidera sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica, gli enti pubblici e le forze economiche private nell’individuazione di progetti ed iniziative contro l’inquinamento atmosferico.

Il convegno, introdotto dal sindaco di Cesena, Giordano Conti, prevede una relazione dell’Assessore all’Ambiente e Mobilità, Bruno Gobbi, sulla qualità dell’aria a Cesena. Seguiranno gli interventi di Andrea Ranzi dell’Area Epidemiologia Ambientale dell’Arpa, del presidente di ATR Ubaldo Marra, del presidente di Unica Roberto Sacchetti, del direttore di ACI – Cesena Vincenzo Cinque e del presidente del Centro per l’Autotrasporto di Cesena Gabrio Zaccaria.

Dopo il dibattito pubblico ci sarà l’intervento di Guido Tampieri, Assessore per l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna, a concludere la serata.

Altre notizie
Le immagini da Riccione

Dopo le cure Sandra torna in mare

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna