Riccione Vita della Chiesa
Chiesa e internet: il Punto Giovane a convegno a Roma
In foto: Si conclude oggi a Roma il convegno sul rapporto fra la Chiesa e il mondo di Internet, convegno che ha visto la partecipazione di 35 webmaster di tutta Italia, in rappresentanza delle realtà più significative del mondo cattolico in rete, panorama che vede già oltre 6.000 siti presenti in rete:
www.puntogiovane.org
www.puntogiovane.org

di

ven 1 mar 2002 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
ieri sono stati presentati i due sussidi preparati dalla Cei, sull’etica in Internet, e sul rapporto fra Chiesa e rete. Il convegno ha proposto due giorni di dibattito e riflessione sulle opportunità e sui limiti del Web; in particolare, i Vescovi italiani segnalano che la tecnologia rischia di segnare un’ulteriore incremento della distanza tra i Paesi ricchi ed evoluti e i Paesi poveri, sempre più arretrati.
Nell’epoca della tecnologia a portata di mano di tutti, nei paesi occidentali, c’è ancora chi fa una telefonata all’anno, o chi non sa cos’è il computer.
Tra questi 35 invitati selezionati, c’è anche il riccionese Paolo Gerini, in rappresentanza del Punto Giovane di Riccione, attivo in rete con un sito e con una chat.
Altre notizie
Questa sera alle 21 su IcaroTV
Dieci anni senza, ma 'Il Pic Nic resta'. A un Ponte con la Storia il ristorante dei riminesi
di Redazione
pronta già nel nel 2026?
Colonie in commissione consigliare: ex Enel vicina a demolizione
di Redazione
pronuncia della Cassazione
Autovelox non omologati. Federconsumatori a fianco dei conducenti sanzionati
di Redazione
ente bilaterale del terziario
Confcommercio e sindacati firmano l'Accordo per incentivare il lavoro stagionale
di Redazione
allerta gialla per sabato
Torna la pioggia: fine settimana bagnato sul riminese
di Redazione
recupero fondazione cetacea
Carcassa di delfino spiaggiato a Marina Centro
di Lucia Renati