Indietro
menu
Cattolica Lavoro

Continua il progetto di formazione manageriale per gli enti locali

In foto: Dopo il successo ottenuto dall'azione-pilota dello scorso anno "La Relazione e il Management negli Enti Locali", l'Assessorato alla Formazione della Provincia di Rimini attraverso il Bando del Fondo Sociale Europeo ha ri-finanziato il progetto formativo promosso dai Comuni di Cattolica e Riccione, con l'adesione di Misano, San Giovanni in M. e Coriano aperto a tutti i Comuni della Provincia e organizzato, anche quest'anno, da Ecipar di Rimini.
Dopo il successo ottenuto dall'azione-pilota dello scorso anno
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 dic 2001 14:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Formazione Manageriale di alto profilo per 180 dipendenti (soprattutto categorie direttive) senza oneri per i Comuni coinvolti.
Quest’anno il corso, che ha preso il via in questi giorni per concludersi entro il mese di marzo 2002, è stato esteso anche agli amministratori dei Comuni, con la creazione di un modulo formativo, riguardante la Comunicazione politica e istituzionale, rivolto specificamente a Consiglieri e Assessori.
Le lezioni si svolgono a Riccione e a Cattolica presso il Centro di Formazione del Comune in Piazza Repubblica.
Oltre ai docenti dello scorso anno, consulenti e dirigenti del settore pubblico e privato come Cleofe Guardigli, Rosanna De Bastiani, Claudio Nutrito e Francesca Traclò, emergono le presenze di Stefano Sepe (componente, tra l’altro, del Consiglio Direttivo di “Comunicazione Pubblica” e collaboratore del Sole 24 Ore) e Massimo Bianchi, docenti stabili della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (Presidenza del Consiglio dei Ministri) con la quale ha aperto il contatto il Centro di Formazione di Cattolica per la formazione permanente dei dipendenti pubblici, Alessandro de Pestel Worldwide Communication Manager di Fila Sport e ideatore di alcune tra le più significative campagne pubblicitarie della Swatch, Piero Vecchiato della Federazione Italiana Relazioni Pubbliche – FERPI.
Sono solo alcuni dei docenti e testimonial di questo progetto di formazione manageriale, che rivolge comunque una particolare attenzione al ruolo del front-office come elemento fondamentale del rapporto con il cittadino ai fini della qualità del servizio.
Alla fine del progetto è prevista la realizzazione di un Cd come supporto multimediale per la raccolta della documentazione utilizzata durante l’attività formativa, il profilo dei docenti, i contenuti trattati e i principali siti internet di riferimento sui temi affrontati durante il corso.