Indietro
menu
Provincia

In arrivo 4,5 milardi per 15 progetti culturali

In foto: La Provincia di Rimini dà una spinta alla cultura dei suoi comuni con un contributo di 4 miliardi e mezzo. Con il progetto “Dar luogo alla cultura” la Provincia da oggi al 2004 garantirà contributi per il completamento di 15 progetti:
La Provincia di Rimini dà una spinta alla cultura dei suoi comuni con un contributo di 4 miliardi e mezzo. Con il progetto “Dar luogo alla cultura” la Provincia da oggi al 2004 garantirà contributi per il completamento di 15 progetti:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 nov 2001 14:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Museo delle Tradizioni a Bellaria, la Torre Libraria a Cattolica, il Palazzo della Cultura a Coriano, la biblioteca e l’auditorium di Misano, la sala teatrale all’Arboreto di Mondaino, l’anfiteatro di Montefiore, la sala polivalente di Morciano, il Museo dell’Arte Molinatoria di Poggio Berni il teatro del Mare di Riccione, il Museo di Arte Sacra di Saludecio, la cappella di Santa Lucia a San Giovanni in Marignano, il Centro Culturale in Palazzo Cenci a Santarcangelo, il Teatro Manzoni a Verucchio e Pianoterra a Rimini.
Sempre a Rimini è previsto l’intervento più consistente: il complesso teatrale degli Agostiniani, che la Provincia finanzierà per 1 miliardo e 200 milioni su un costo globale di 8 miliardi. Due sono gli obiettivi di ‘Dar luogo alla cultura’: creare una rete culturale provinciale e offrire un valore nuovo per il nostro turismo, come ci spiega l’assessore provinciale alla Cultura Fernando Piccari.