Vela. Parla spagnolo il primo Campionato Europeo BLUSail 24′

Rimini Sport

29 ottobre 2001, 16:55

in foto: Si conclude con un bilancio positivo per le imbarcazioni romagnole la prima edizione del Campionato Europeo BLUSail 24'. I 13 equipaggi hanno occupato in quest'ultimo fine settimana il mare di Rimini. Solo nell'ultimo bordo del bastone di un miglio e mezzo al largo del porto canale, il BLUSail dell'armatore Paolo Pernotto, che regatava con i colori della Spagna, ha conquistato il titolo contro un agguerrito equipaggio locale con al timone il velista del CLUB Nautico di Rimini Fabrizio Boromei.
www.blusail.com

Al terzo posto, ma sempre di un soffio, l’affiatata coppia locale Magrini-Corbucci, che scartando il brutto risultato dell’ultima prova (ottavo posto) sono giunti a pari merito con il forte equipaggio croato dei fratelli Matuja ma con una migliore differenza punti. Risultato molto importante per la vela romagnola considerando che dietro si sono piazzati equipaggi molto accreditati alla vigilia come il triestino Marco Augelli (reduce dal Giro d’Italia a vela, Campionato italiano IMS e una buona Barcolana), lo sloveno Rajar e il velista di Trinidad Tobago (con passaporto trasalpino) Erik Baray.
“La più bella soddifazione non è stata tanto la nostra buona prestazione in regata – commenta il riminese Magrini – ma i complimenti che tutta l’organizzazione (Rimini sail) ha ricevuto per l’accoglienza offerta e gestione logistica dell’evento. Rimini a questo punto è la più forte candidata ad ospitare la seconda edizione del ‘Trofeo Challenger BS24’. Il palcoscenico naturale diventerà con molta probabilità l’evento BLURimini 2002 (in programma dal 31 maggio al 9 giugno dell’anno prossimo). Tutti gli equipaggi presenti hanno promesso di tornare, compreso Erik Baray, il franco caraibico che cerca un consorzio di Coppa America (settimo in classifica finale). Avremo comunque tempo sufficiente per invitare alla prossima edizione numerosi altri equipaggi europei della classe BLUsail 24′ Brenta”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454