Indietro
menu
Attualità Politica

Accoglienza migranti. A Tempo Reale l'affondo della Vescovi e la risposta della Tosi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 ott 2017 12:46 ~ ultimo agg. 19:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_isu7vtz4″ width=”400″ height=”220″ /]

La questione dell’accoglienza dei migranti è tornata all’ordine del giorno a Riccione. A far riesplodere la polemica la notizia che i centri di prima accoglienza sono colmi e alcuni profughi sarebbero stati dirottati in appartamenti privati.

La capogruppo del Pd Sabrina Vescovi accusa il sindaco Tosi di non aver detto la verità durante la campagna elettorale e di non affrontare il tema con la necessaria trasparenza. “Si potrebbe fare un consiglio aperto sul tema” dice ai microfoni di Tempo Reale. “Durante la campagna elettorale questo tema è stato cavalcato in modo strumentale. Sono stata vittima di colpi bassi come il volantinaggio notturno a San Lorenzo nel quale sono state furbescamente interpretate alcune mie parole e fu detto ‘la Vescovi riempirà San Lorenzo di immigrati’. I fatti dimostrano il contrario. Quello che chiedo è di non nascondere la testa sotto la sabbia.

Renata Tosi respinge le accuse al mittente (“evidentemente Sabrina non ha buona memoria“) precisa che non è una questione di numeri ma di umanità. “Abbiamo sempre dato alla prefettura la disponibilità per le tre strutture d’accoglienza e così è stato. Ho sempre detto la verità. Mi dispiace che la questione degli immigrati sia trattata da una donna di sinistra in base ai soli numeri e non con l’umanità che un argomento di questo tipo dovrebbe avere. Tra l’altro non esiste un numero perché quelli che girano emergono da una trattativa fatta dall’Anci senza alcun coinvolgimento.

Nella Perla Verde al momento sono accolti 30 migranti nella struttura di via Toscana, 28 in quella di via Piemonte e 24 in quella di via Puglia. Persone che non sono appena giunte in Italia, ma nel nostro paese già da un po’.

. Le interviste integrali a Sabrina Vescovi e Renata Tosi sono sulla pagina facebook della trasmissione di Icaro Tempo Reale