Indietro
menu
Lavoro Rimini

Poletti al Meeting: plausibile stima 300.000 nuovi posti lavoro per giovani

In foto: Il Ministro del Lavoro Poletti
Il Ministro del Lavoro Poletti
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 ago 2017 21:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora Ministri a Rimini per il Meeting. Oggi è stata la volta di Giuliano Poletti, un habituè della kermesse di CL. Il ministro per il welfare è tornato, rispondendo ai giornalisti a margine dell’incontro, sul pacchetto di agevolazioni alle assunzioni di giovani allo studio del Governo che potrebbe permettere la creazione di 300 mila posti di lavoro. “È una previsione razionale, ragionevole – ha detto – anche grazie alla mobilità del mercato del lavoro“. La stima di 300 mila posti di lavoro, presumibilmente nel 2018, “è plausibile, ogni anno circa un milione di persone entrano e escono dal mondo del lavoro“.

Nel pacchetto di nuovi incentivi, assicura poi il ministro, ci saranno anche clausole anti-licenziamento. “Dobbiamo assolutamente evitare – ha chiarito – che ci siano comportamenti furbeschi che cerchino di utilizzare in qualche modo le norme“.

Il governo per l’agevolazione all’assunzione dei giovani sta pensando soprattutto a interventi di “decontribuzione” ma, ha precisato Poletti, “non è ancora deciso” se il pacchetto varrà solo sotto i 29 anni.