Indietro
menu
Coriano Politica

Voto a Coriano. Rossi (PD): all'amministrazione tocca lavoro faticoso

In foto: Nadia Rossi
Nadia Rossi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 giu 2017 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la netta vittoria di Domenica Spinelli, che si è confermata sindaco di Coriano Nadia Rossi, del coordinamento del PD corianese propone alcune riflessioni che riguardano il suo partito a cui dice “Siamo ripartiti, non abbiamo spento la fiamma del centrosinistra a Coriano ma da oggi in poi questa luce va alimentata” , ma anche l’amministrazione nuovamente in carica, a cui spetta un lavoro faticoso, “tanto più che ora non potrà più aggrapparsi alla scusa del ‘passato zavorra’”.

 

Il commento post voto di Nadia Rossi

La vittoria del centrodestra è stata netta e alla sindaca Domenica Spinelli rivolgo gli auguri per il lavoro che dovrà compiere nel suo Comune. Un lavoro faticoso, tanto più ora che non potrà più aggrapparsi alla scusa del ‘passato zavorra’, svincolandosi dal travagliato periodo che nel 2011 ha portato alle dimissioni della sindaca Matricardi. In sei anni è cambiato il mondo, ma non Coriano, che è rimasta ancorata a quel periodo, ferma. Il voler cavalcare il passato, a giustificare un evidente e innegabile immobilismo, ha contribuito al dato che più di altri mi preoccupa al termine di questa tornata elettorale: l’allergia dei corianesi alle urne. L’astensionismo non è certo un fenomeno della sola Coriano, ma ci ricorda per l’ennesima volta quanto ancora ci sia da fare per riavvicinare i cittadini alla politica, per riconquistarne la fiducia.

 

E’ vero, il Partito Democratico di Coriano non è più lo stesso. E non solo per il numero dei tesserati: lo si capisce dalle persone, lo si legge sulle facce dei ragazzi che hanno contribuito a proporre per il Comune un valido progetto alternativo sposando un percorso serio, allargato, nato dal civismo vero e non di facciata. Un progetto ben rappresentato dal candidato sindaco Alessandro Leonardi al quale va tutta la mia stima per averci messo la faccia e aver accettato questa sfida con grande coraggio. Questo coraggio va però adesso replicato e moltiplicato. Siamo ripartiti, non abbiamo spento la fiamma del centrosinistra a Coriano ma da oggi in poi questa luce va alimentata costantemente per farla diventare più grande nei prossimi mesi, nei prossimi anni. Questo è un impegno per tutto il PD, a partire da quello di Coriano.