Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Capodanno, piazze piene anche col gelo. Le suggestioni del Galli

In foto: Immagine Comune di Rimini
Immagine Comune di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 gen 2015 13:50 ~ ultimo agg. 2 gen 16:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.582
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche col clima siberiano di ieri sera il capodanno di Rimini ha offerto un importante colpo d’occhio: tra concerto, mare ed eventi in centro l’Amministrazione Comunale parla di oltre 130mila persone. In tanti hanno sfidato il vento freddo di piazzale Fellini per il concerto di Fabi, Silvestri e Gazzè che hanno accompagnato le ultime ore del 2014.

Poi, dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico, il pubblico si è spostato in massa nelle vie e nelle piazze del centro dove erano in programma anche quest’anno numerosi concerti e spettacoli. Particolarmente apprezzato al cantiere del teatro Galli lo spettacolo di arte visuale “Luci sul Galli” che dopo un omaggio a Paolo Rosa ha offerto una suggestiva visita virtuale al progetto di restauro del teatro. Spettacolo che vista l’affluenza di ieri sera sarà replicato oggi dalle 18 alle 24.

“Rimini ha sconfitto anche la ‘buriana’”. Forte anche di dati alberghieri che parlano di tutto esaurito per le strutture aperte, il sindaco Andrea Gnassi commenta soddisfatto la quarta edizione del “Capodanno più lungo del mondo”: “Non solo una cartolina esaltante, dal mare al centro storico, ai lungomari, ma un prodotto turistico che ha dato la possibilità di lavorare a migliaia di persone e di imprese”. “Rimini non offre un concerto o una quinta scenografica per un evento ripreso magari dalla tv, ma un ambiente, un’atmosfera, una serie di visioni e di relazioni che non ha nessun altro. In questo senso, e lo si è ben dimostrato stanotte, l’evento clou del Capodanno è Rimini. Siamo passati dalla logica del ‘grande evento’ a quella della ‘grande destinazione’” .