22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Palacongressi: il Consiglio Comunale boccia Cagnoni e prende tempo

PoliticaRimini

28 marzo 2002, 12:37

in foto: Ancora non si sa dove si farà il nuovo Palacongressi di Rimini. Si sa però che non se ne costruirà uno nuovo nell’area della vecchia fiera: il progetto del presidente di Riminifiera Cagnoni (nella foto) non trova infatti nessun appoggio nel Consiglio Comunale, che ieri si è preso altro tempo per decidere. La prospettiva del dibattito è infatti cambiata:

non si parla più solo di volumetrie e piani finanziari dei progetti, ma anche dell’impatto che la scelta avrebbe sulla città. L’intenzione è di riflettere ad ampio raggio sulla riqualificazione di tre aree riminesi – la vecchia fiera, la stazione e il vecchio mercato ortofrutticolo – per poi valutare di conseguenza le due ipotesi in lizza per il Palacongressi: ristrutturare la vecchia fiera o utilizzare l’area della stazione.
Anche l’opposizione è d’accordo su un’ulteriore riflessione: i tempi devono essere comunque brevi, precisa Alessandro Ravaglioli, capogruppo di Forza Italia, che smentisce chi parla di scelta rinviata a dopo l’estate.

“Le divergenze nella maggioranza erano dovute all’impostazione sbagliata del dialogo” replica il vicesindaco Maurizio Melucci, che è sicuro che, una volta studiato a fondo l’impatto della struttura sulla città, la scelta sarà più facile.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454