Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Misano Cup 2022, si è conclusa una super edizione: cento squadre in campo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2022 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono passate poche ore dalla conclusione della manifestazione di calcio giovanile Misano Cup 2022; sono stati 43 giorni impegnativi che hanno visto scendere in campo 100 squadre provenienti da Romagna e Marche per un totale di 1.480 giovani calciatori; si sono giocate 246 partite per un totale di 1.056 goal segnati.

“Dopo due anni di sospensione per il Covid – riferisce Andrea Signorini, direttore generale S.S. Misano – rivedere bambini e ragazzi rivivere lo stupore nell’entrare negli spogliatoi o nel tunnel dello Stadio Santamonica, le gioie per un goal segnato o la vittoria della propria squadra, l’amarezza e la delusione per un goal subito o sbagliato, la “rabbia” per una decisione del mister o dell’arbitro, sono emozioni che ci ripagano delle fatiche e dei sacrifici fatti.
I vincitori sono loro, i giovani calciatori, che ancora vivono lo sport con naturalezza e spensieratezza.

Un ringraziamento va a tutti gli istruttori e tecnici, ai dirigenti, che hanno accompagnato sul campo i bambini e i ragazzi, agli oltre 4.000 spettatori che li hanno incitati e sostenuti. Un particolare Grazie a tutti i collaboratori della grande famiglia del S.S. Misano che hanno curato l’organizzazione, agli sponsor, alle famiglie Nanni, Gentilini, Signorini, all’Amministrazione Comunale in particolare all’Assessore allo Sport Filippo Valentini, al comitato provinciale FIGC di Rimini e alla sezione AIA di Rimini.

Arrivederci alla prossima edizione di Misano Cup, la casa del calcio giovanile.”