Indietro
menu
biglietti donati dal comune

Bimbi ucraini spettatori di "Alice in Wonderland". Il grazie della scuola M.Pie

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 apr 2022 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una serata ricca di emozioni per quaranta bimbi ucraini ospiti sul territorio. I piccoli profughi sono stati proiettati in un mondo di fantasia e di bellezza, grazie allo spettacolo “Alice in Wonderland” portato in scena al teatro della Regina di Cattolica da una compagnia di Kiev. I bimbi, ospiti sia della Casa messa a disposizione dall’Istituto Maestre Pie che dell’orfanotrofio Sant’Antonio, hanno potuto assistere gratuitamente all’evento grazie ai biglietti messi a loro disposizione dal teatro. Un gesto che raccoglie la gratitudine del Coordinatore didattico della scuola Maestre Pie di Cattolica Matteo Balzani e del gestore, Suor Mirella Ricci.

Scrivo questa lettera a nome di tutta la scuola Maestre Pie di Cattolica per dire una sola parola: GRAZIE. Quello che è accaduto venerdì 1 Aprile merita di essere raccontato: Il Teatro della Regina ha offerto 40, QUARANTA, biglietti alle famiglie e ai bambini ucraini provenienti sia dalla Casa messa a disposizione dall’Istituto Maestre Pie che dall’orfanotrofio Sant’Antonio, alcuni dei quali frequentanti la nostra scuola. Un GRAZIE speciale merita la direttrice, Simonetta Salvetti che, dopo aver lanciato la proposta, si è subito attivata per organizzare al meglio l’evento.
Un sentito GRAZIE va dato anche ad ATER Fondazione, per aver reso possibile l’evento, e alle Istituzioni, al Sindaco Franca Foronchi e all’assessore Federico Vaccarini, sempre disponibili ed aperti alle proposte. Vedere come uno spettacolo teatrale sia riuscito a riaccendere il sorriso, negli occhi prima ancora della bocca, e abbia ridato un momento di serenità a queste famiglie è qualcosa di incredibile. Bambini che alle 23:00 si alzavano per applaudire con occhi colmi di gioia gli artisti della compagnia di Kiev dello spettacolo “Alice in Wonderland”, fa capire come l’arte possa penetrare e migliorare il nostro animo. Per un momento, ci siamo dimenticati di tutto quello che sta accadendo, ammirando la bellezza che l’uomo è in grado di creare. L’Arte, quella con la A maiuscola, può davvero aiutare a rendere più bello il mondo e combatterne le atrocità. Quando poi ci sono delle persone così meravigliose e disponibili che lavorano in questo ambito, diventa davvero tutto più semplice. GRAZIE ancora a tutti voi“.