Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Ricorso accolto: RivieraBanca Basket Rimini-Il Campetto Ancona si giocherà

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 gen 2022 18:15 ~ ultimo agg. 13 gen 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini comunica ufficialmente – si legge in una nota – che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto i ricorsi presentati dalla nostra Società e da quella di Ancona avverso il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale che aveva omologato la partita Rimini-Ancona, prevista originariamente domenica 19 dicembre e poi non disputatasi causa focolaio Covid, sul risultato di 0-0.

La partita RivieraBanca Basket Rimini-Il Campetto Ancona si recupererà dunque regolarmente con modalità da concordarsi, ora, col Settore Agonistico FIP.

La Società esprime soddisfazione per questa decisione che annulla un provvedimento di omologazione francamente incomprensibile e restituisce la possibilità ad entrambe le squadre di giocarsi i due punti sul campo.

“Eravamo convinti di essere nel giusto e siamo lieti che siano state accolte le nostre buone ragioni – queste le parole dell’AD di RBR, Paolo Carasso -. Colgo l’occasione per ringraziare l’amico ed avvocato Gianluca Sardella che si è reso disponibile, in un periodo di festa, ad offrirci la sua consulenza legale. Faccio, inoltre, i complimenti al nostro DS Davide Turci per aver esposto le nostre ragioni con professionalità e capacità durante il ricorso.”

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla data del recupero della partita.