Indietro
menu
Una delle due in rianimazione

Due 14enni investite da un'auto a Santo Marino. Ricoverate a Cesena

In foto: la Punto che ha centrato le due ragazzine (Adriapress)
la Punto che ha centrato le due ragazzine (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 nov 2021 08:24 ~ ultimo agg. 19 nov 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un grave incidente nelle prime ore del mattino a Santo Marino di Poggio Torriana, sulla SP14 Santarcangiolese. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 7 due ragazzine di 14 anni stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell’autobus per andare a scuola quando sono state travolte da una Fiat Punto condotta da una donna cinese di 40 anni, che viaggiava in direzione Santarcangelo. Il veicolo sembra sia uscito a velocità sostenuta dalla rotonda che dista circa 500 metri dalle strisce sulle quali le ragazzine stavano attraversando.

Le 14enni sono state purtroppo centrate in pieno: una delle due dopo l’impatto è caduta al lato della carreggiata mentre l’amica è stata sbalzata sul cofano e trascinata per alcuni metri prima di finire sull’asfalto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’auto medicalizzata e l’elisoccorso che ha trasportato le giovani all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. A preoccupare sono in particolare le condizioni della ragazza travolta in pieno nell’urto con l’auto: è stata intubata e si trova nel reparto di Rianimazione in gravissime condizioni. Ha invece subito fratture multiple ma non corre pericolo di vita l’altra 14enne, ricoverata in Pediatria. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Verucchio, con l’ausilio della polizia Locale per la gestione del traffico. Al vaglio la posizione della donna alla guida della Punto.