Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Pallacanestro Roseto-RivieraBanca Basket Rimini, il pregara di Simone Brugè

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 nov 2021 20:10 ~ ultimo agg. 7 nov 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle 18:00 al PalaMaggetti RivieraBanca Basket Rimini affronterà, per la sesta giornata di campionato, la Pallacanestro Roseto, capolista a pari merito con Imola, Ancona, NPC e Real Sebastiani Rieti a quota 8.

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) domenica alle 20:35.

La vigilia del viceallenatore di RBR, Simone Brugè.

Finalmente si torna in campo dopo due settimane, vi aspetta una super sfida contro Roseto.
“Affrontiamo una squadra che in casa ha una marcia in più, Roseto già sulla carta parte molto forte perché non solo per il girone C ma per tutta la serie B è veramente competitiva e con grande talento. È una piazza storica ed importante, ha un pubblico molto caldo che la spinge molto e s’è visto nelle partenze contro Imola e Faenza, in quest’ultimo caso 19-0.”

Come si è allenata la squadra in questo periodo? Quali sono le condizioni di Mladenov?
“Veniamo da una partita non giocata contro Jesi che però ha influito fino ad un certo punto: noi abbiamo saputo all’ultimo da LNP che ci sarebbe stato il rinvio quindi la settimana era stata programmata regolarmente, quando abbiamo ricominciato lunedì non c’è stato molto più tempo del normale. Per fortuna questa è l’ultima partita che Tassinari deve saltare e poi finalmente rientrerà a pieno nel gruppo, mentre per quanto riguarda Mladenov il nostro staff medico sta valutando i tempi di recupero ma siamo fiduciosi.”

A Roseto servirà tutto il supporto possibile del pubblico riminese per una partita molto importante.
“Il nostro sesto uomo è il pubblico, ringraziamo sempre i nostri tifosi perché sappiamo che venire in trasferta, come già successo a Teramo e Civitanova, non è semplice. Chiediamo il loro supporto perché per noi è veramente importante, domani sarà una battaglia da affrontare col pubblico sempre caloroso al nostro fianco.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini