Indietro
menu
Tappa il 12 maggio

Cattolica si prepara all'arrivo del Giro d'Italia. Partono lavori sulle strade

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 apr 2021 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via a Cattolica alcuni interventi di asfaltatura sulle arterie cittadine. Si tratta di lavori già previsti ma anticipati alla luce dell’arrivo del Giro d’Italia il prossimo 12 maggio.

I primi interventi sono scattati ieri in Piazza Gramsci e in via Allende dove sono stati rimossi i pali spartitraffico. Ad inizio della prossima settimana ci sarà la riasfaltatura della via Emilia-Romagna nel tratto compreso tra la rotatoria di via Toscana e il ponte sul Ventena. Sarà garantito il traffico a senso unico alternato durante le operazioni di cantiere. Toccherà poi agli interventi che interesseranno le vie Fiume, Verdi e Petrarca. Diverse rotatorie verranno adeguate temporaneamente per consentire che il passaggio dei ciclisti avvenga in sicurezza e secondo le direttive del comitato organizzatore del Giro d’Italia.

Per via Del Prete, punto di arrivo della carovana rosa, è prevista l’eliminazione di alcuni cordoli per garantire la larghezza della sezione stradale pari o maggiore ad otto metri necessaria e voluta dal comitato del Giro. Prevista anche una potatura straordinaria di alcune alberature per consentire una visione ottimale a droni e telecamere, la sistemazione di alcuni pali dell’illuminazione pubblica e qualche fresatura leggera di asfalto.