Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Parte il campionato per il Rubicone In Volley. Sabato arriva l'Emanuel

In foto: Andrea Ortolani, coach del Rubicone In Volley
Andrea Ortolani, coach del Rubicone In Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 feb 2021 01:04 ~ ultimo agg. 01:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il rinvio causa covid dell’incontro di sabato scorso, in trasferta contro il Riccione Volley, valido per la prima di ritorno del Campionato di Serie C girone D, la formazione delle ragazze del Rubicone In Volley scenderà in campo sabato 20 febbraio alle ore 17:30 alla Palestra Marie Curie di Savignano sul Rubicone contro l’Emanuel Riviera Volley Rimini.

Abbiamo incontrato il coach della formazione gialloblu, Andrea Ortolani.

Dopo un anno esatto si ritorna in campo. Come si gestisce una squadra quando capitano questi eventi?
“Sicuramente non è stato facile, innanzitutto ci siamo allenati solo sei mesi, senza partite e senza alcuno stimolo agonistico. Alla fine però le ragazze si sono impegnate con molta partecipazione alle varie sedute di allenamento e per non perdere il senso della competizione abbiamo anche sviluppato alcune sfide interne molto apprezzate da tutto il gruppo”.

Quale la meta finale in questo girone? “Anche se le retrocessioni sono bloccate, vogliamo centrare la salvezza anticipata per onorare al meglio questa annata agonistica un po’ anomala”.

Che incontro sarà sabato contro l’Emanuel Riviera Rimini? “È un avversario che conosco, una squadra di tutto rispetto. Mantenendo i nervi saldi, senza perdere la testa, e giocando con continuità la vedo sin dall’inizio alla pari. Confido molto sulla buona forma delle mie ragazze”.