Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
inaugurazione a primavera

Presentazione on line per il museo dedicato a Boccioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 dic 2020 13:00 ~ ultimo agg. 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta sabato la presentazione, in diretta Facebook dalla pagina della Fondazione Boccioni, del Museo T MUB. Il direttore Giuliano Cardellini, ha presentato il progetto con l’auspicio, emergenza sanitaria permettendo, di augurarlo a primavera.

L’allestimento è diviso in 15 pareti ed uno spazio centrale Saranno esposti il “Manifesto dei Pittori Futuristi”, Cataloghi delle opere di Boccioni, video, fotografie e tanto altro materiale legato all’artista di origine morcianese.  E’ online anche il sito della fondazione.

In anteprima è stata mostrata una parte della parete n.1, dal titolo “La famiglia di Umberto BoccioniAlcune foto erano coperte da un foglio bianco, in attesa di essere svelate il giorno dell’inaugurazione, che sarà riservato ai membri della Fondazione. Il biglietto per chi non è iscritto sarà tra i 5 e i 10 euro.

La presentazione virtuale si è conclusa con Cardellini, che in veste di barman ha preparato una “polibibita” con ricetta originale Futurista, alla quale ha dato il nome di “Giostra T MUB”.