Indietro
menu
Verso un autunno difficile

Pecci (Lega). Al lavoro da subito per le fragilità post covid

In foto: Marzio Pecci
Marzio Pecci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 set 2020 13:49 ~ ultimo agg. 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Ci si avvicina ad un autunno gravido di tutti i problemi del post Covid19. Purtroppo il lockdown, le ultime quarantene e la crisi economica, che compare all’orizzonte, fanno immaginare un autunno molto difficile, soprattutto, per le persone psicologicamente ed economicamente fragili”. Lo sottolinea Mazio Pecci, capogruppo della Lega a Rimini. “Per queste persone una società civile ha il dovere di predisporre, fin da ora, tutti gli strumenti necessari affinché la loro disperazione trovi una risposta ed un sostegno morale, nei servizi pubblici, per superare la difficoltà e non precipitare nella disperazione ricercando soluzioni estreme o sostanze stupefacenti”.

Capogruppo e Lega di Rimini sollecitano “il Sindaco e l’Assessore ai servizi sociali affinché si adoperino, anche presso il Servizio Sanitario, per attivare, subito, servizi e strutture alle quali, le persone bisognose, quelle che non ce la fanno, possono rivolgersi per trovare sostegno. Possiamo già immaginare che, scaduto il blocco dei licenziamenti, molti dipendenti rimarranno senza lavoro, non avranno risorse per mantenere la famiglia e per far studiare i figli; si creeranno nuove povertà che, con un po’ di buona volontà, dobbiamo ad ogni costo impedire.

Crediamo di non essere lontano dalla realtà se diciamo che il consumo di sostanze stupefacenti in questo periodo è già aumentato. Infatti, assistiamo, ogni giorno, ad arresti di spacciatori e ad incidenti causati dall’assunzione di alcool o di sostanze. Per queste persone non servono pene più severe, ma servizi che possono essere istituiti con le risorse comunali ed anche con le risorse che ci arriveranno dall’Europa. Dunque non perdiamo tempo, scopriamo un po’ di umanità e pensiamo, tutti insieme, anche alle nuove fragilità da coronavirus”.