Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Harpastum

Domenica i BiancoRossi faranno visita ai Gialli di Santo Stefano di Prato

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 gen 2020 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 febbraio i BiancoRossi di Rimini, squadra di Harpastum, affronteranno la formazione gemellata dei Gialli di Santo Stefano di Prato, contrada militante nell’Antico Torneo della Palla Grossa Pratese.

Con la squadra pratese vi è un legame fin dal primo momento: l’allenatore dei BiancoRossi è infatti Luca Brocchi, attuale allenatore ed ex-giocatore dei Gialli. Inoltre la formazione riminese ha in roster due giocatori Gialli, mentre l’anno scorso il capitano Luca Bergers prese parte al torneo nelle fila di Santo Stefano.

Sarà dunque una partita amichevole, ma non per questo priva di fisicità, contro una squadra appartenente ad una diversa competizione, la Palla Grossa, simile nei fondamentali all’Harpastum ed al Calcio Storico Fiorentino, ma diversa per regole, storia, tradizioni e territorialità.

Per i riminesi è un’opportunità di mantenersi in allenamento in vista del Torneo di Roma, in programma il prossimo 28 marzo, ma anche l’occasione per confrontarsi ed imparare da chi pratica un certo tipo di gioco da ormai molti anni.

La partita tra “fratelli”, come ci si chiama reciprocamente in questo ambiente, si svolgerà allo Stadio del Rugby “Enrico Chersoni” di Prato, ingresso gratuito. Fischio d’inizio alle ore 11:30.