Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Basket C Silver

I Titans salutano Pietro Ugolini. E sabato si gioca Tiss' You Care-Fossombrone

In foto: Pietro Ugolini
Pietro Ugolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 gen 2020 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I TITANS SALUTANO PIETRO UGOLINI

Da questo weekend, Pietro Ugolini non farà più parte del roster della Tiss’ You Care San Marino. Pietro è stato infatti ingaggiato dalla Robur et Fides Varese, che milita in Serie B, e sarà a disposizione dei lombardi a partire dalla gara di questo fine settimana. Pietro è stato per noi un giocatore importante e che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in questa avventura in Serie C Silver – si legge in una nota della società sammarinese -, oltre che negli appuntamenti passati con la Nazionale. A lui, da parte di tutta la Pallacanestro Titano, un grandissimo “in bocca al lupo” per il resto di questa stagione agonistica.

DOMANI TISS’YOU CARE-FOSSOMBRONE, L’ANALISI

C’è Fossombrone sulla strada della Tiss’ You Care San Marino in questa seconda giornata di ritorno, gara che coincide, per calendario, anche con la seconda in assoluto di questo 2020. I Titans, che sono reduci dal bel successo di Acqualagna e da 7 vittorie nelle ultime 8 partite, affrontano un team altrettanto ‘caldo’, che ne ha vinte 8 delle ultime 9 perdendo, come San Marino, solo con Todi. In classifica i marchigiani sono secondi con 20 punti (10 vinte e 4 perse) assieme a Montemarciano, la Tiss’ You Care invece è a quota 18 (9-5). I marchigiani, quarto attacco totale con 72.3 punti segnati di media, fuori casa ne mettono a referto 67.4 contro i 77.3 delle gare casalinghe. La difesa, che ha numeri totali pressoché identici a quella sammarinese (64.6 punti subiti contro 64.9), invece non differisce di tanto tra palazzetto amico e trasferte. L’assenza per infortunio dell’ala argentina Sebastian Rossi Perret, top scorer all’andata con 22 punti, ha spinto la dirigenza a tesserare un ragazzo che qua in Repubblica conosciamo bene e che è stato molto importante per noi nel corso della passata stagione. Si tratta di Andrea Cambrini, che è andato a rinforzare la pattuglia degli esterni a disposizione di coach Giordani a partire da dicembre. Abbracceremo calorosamente “Cambro” nel prepartita e poi gli daremo battaglia in campo… Assieme a lui, occhio ovviamente a una squadra che ha tante armi per colpire. Attenzione innanzitutto all’esperto centro classe ’83 Davide Perini. Per lui, un 2.02, buon rendimento tutto l’anno: oltre 13 punti la stagione passata e 14.7 in questa. In più, da quando manca Rossi Perret, sfiora i 20 di media. Stabilmente in doppia cifra per Fossombrone anche la guardia classe ’97 William Clementi (13 punti) e l’ala di 1.95 del 1988 Eugenio Cecchini (12.4).

Al Multieventi domani, sabato 18 gennaio, la palla a due sarà alzata alle ore 18. Prima, alle 15.30 partita delle piccole Gazzelle Titans contro Cesena.