Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Coppa Italia Promozione

Gabicce Gradara in semifinale di Coppa Italia: battuto il Barbara in trasferta 1-4

In foto: Massimo Scardovi, tecnico del Gabicce Gradara
Massimo Scardovi, tecnico del Gabicce Gradara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 dic 2019 23:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Barbara-Gabicce Gradara 1-4

IL TABELLINO
BARBARA: A. Spallacci, G. Spallacci, Gregorini (62’ Capecci), Tafani (58’ Mattioli), Fiordelmondo, Morico, Pulcinelli (62’ Righi), Cardinali (46’ N. Carboni), Paolini, M. Carboni (46’ Spezie), Penacchini. All. Tafani.

GABICCE GRADARA: Bulzinetti, Grandicelli (63’ Passeri), Costa, Grassi, Freducci, Sabattini, Pedini (52’ Vaierani), Innocentini (63’ Vegliò), Donati (63’ Marcolini), Bacchielli (52’ Roselli), Fabbri. All. Scardovi.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata.

RETI: 16’ Grassi, 76’ Vegliò, 82’ Fabbri, 84’ Capecci, 92’ Freducci.

CRONACA E COMMENTO
Un Gabicce Gradara scatenato rifila un poker al Barbara nel ritorno dei quarti di finale (4-1) – si giocava sul campo di Ostra Vetere – e si qualifica per la semifinale della Coppa Italia. La partita di andata era terminata sullo 0-0. Affronterà il Biagio Nazzaro che ha eliminato il Virtus Castelfidardo.

Nel primo tempo a segno Grassi al 16’ che ha sfrutato un preciso lancio e in area dopo lo stop a seguire ha superato l’avversario battendo il portiere con un tiro angolato. Il Gabicce Gradra tiene il pallino del gioco e con una bella azione in velocità sfiora il raddoppio: prima salva Spallacci sulla linea, sul prosieguo dell’azione Sabattini spara alto da due passi. Occasione anche per Donati e poi gli ospiti colpiscono anche un legno. Si va al riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa il Barbara ha l’occasione per pareggiare al 70’ per un fallo da rigore su Penacchini: Bulzinetti è bravo intercettare la conclusione di Marco Carboni. Scampato il pericolo, il Gabicce Gradara raddoppia con Vegliò ben servito da Fabbri dopo una azione personale: il diagonale dell’attaccante sul secondo palo non perdona. Dopo pochi minuti arriva la terza rete ad opera di Fabbri che conquista palla sulla trequarti lanciandosi a rete. Il poker è opera nel recupero di Freducci che sfrutta al meglio un cross dal fondo di Roselli: la conclusione è ribattuta dal portiere che nulla può sulla ribattuta del difensore.

A fine partita il tecnico Massimo Scardovi commenta: “Ci tenevamo a passare il turno, ci siamo riusciti giocando un’ottima gara. Avremmo potuto chiudere la gara già nel primo tempo in cui abbiamo sbagliato più di una occasione da rete e invece abbiamo corso il rischio di farci agguantare, ma il portiere Bulzinetti è stato bravo a parare il rigore. Nella ripresa abbiamo completato l’opera. Complimenti ai ragazzi, ma ora questa vittoria va archiviata subito perché sabato ci aspetta una partita molto difficile, la trasferta contro il Villa San Martino. Dobbiamo essere bravi ad affrontarla con la consapevolezza della nostra qualità”.