Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

Omag a caccia dell'ottavo hurrà con l'Itas Città Fiera di Martignacco

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 14 nov 2019 21:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il morale alle stelle per i sette successi consecutivi che l’hanno proiettata solitaria in vetta alla classifica, la Omag tornerà ad esibirsi, di nuovo di fronte ai propri tifosi, domenica 17 novembre. Al Palamarignano Saguatti e compagne ospiteranno la Itas Città Fiera di Martignacco nell’ottava giornata della regular season girone A di serie A2.

La squadra friulana, guidata in panchina da Marco Gazzotti, occupa attualmente, a pari merito con il Club Italia, il 5° posto in classifica, e sta onorando al meglio il campionato, nonostante la sconfitta subita domenica scorsa in quel di Sassuolo.

La Polisportiva Libertas Martignacco, costituita nel 1977, parte dall’atletica leggera e aggiunge più tardi la pallavolo, specialità che non tarda a diventare un vero fiore all’occhiello della società presieduta da Bernardino Ceccarelli. La formazione di volley femminile, ha scalato le gerarchie della pallavolo friulana salendo rapidamente dalla Seconda Divisione ai campionati nazionali e nel 2012/2013, dopo tre anni di permanenza in B2, ha conquistato la promozione in B1. L’anno successivo è stata la volta della A2 dove ha dominato il proprio girone e vinto la coppa Italia di categoria. Lo scorso anno il sestetto di Coach Gazzotti ha conquistato la pool promozione per poi piazzarsi all’ultimo posto con due sole vittorie. Una delle due proprio contro la Omag, precludendo così alle ragazze marignanesi l’opportunità di conquistare la semifinale playoff diretta senza passare dai quarti. Durante l’estate l’ossatura della squadra, che tanto bene si è comportata lo scorso anno, è stata confermata con l’inserimento di atlete “mirate”: la schiacciatrice Fiorio da Collegno, l’opposto statunitense Nwanebu proveniente dal campionato turco, la laterale Giugovaz, lo scorso anno a Caserta, le centrali Busolini e Rucli arrivate da Pinerolo la prima e dai college americani la seconda e la regista Carraro ex Delta Informatica Trentino. Dopo la brillantissima stagione passata, con accesso ai playoff promozione, la conferma di coach Gazzotti era pressochè scontata: a sua disposizione una squadra “affascinante” con atlete talentuose su cui può fare un buon lavoro.

Il Presidente Manconi presenta così il match di domenica. “Martignacco è una squadra che rispettiamo molto, guidata da un presidente che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che stimo per la sua capacità di allestire formazioni con giovani talentuose di grandi prospettive. Gli ingaggi di Nwanebu, Fiorio, e Carraro, lo spostamento di Caravello nel ruolo di libero, e la conferma di coach Gazzotti confermano la lungimiranza e la competenza della società friulana. Per domenica mi aspetto un match complicato, in cui dovremo cercare da una parte di confermare l’alto livello di gioco espresso nella partita con Soverato e dall’altra di contenere il loro potenziale in attacco che considero notevole ed in grado di mettere in difficoltà chiunque. Sarà una gara sicuramente bella e dagli elevati contenuti tecnici e sarebbe bello, quindi, poterla disputare alla presenza di un pubblico folto magari registrando il secondo sold-out consecutivo dopo quello di domenica scorsa contro Soverato”.

Arbitreranno l’incontro Denis Serafin e Sergio Jacobacci.

I possibili starting six:
Omag: Battistoni al palleggio e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Lualdi e Gray al centro e Bresciani libero
Martignacco: Carraro in palleggio, Nwanebu opposto, al centro Rucli e Busolini, in posto quattro Fiorio e Dhimitriadhi con Caravello libero.

Chi non potrà essere presente avrà la possibilità di seguire la diretta Streaming dell’incontro sul
canale youtube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=m7_A479ma8M.

La partita sarà poi trasmessa su Icaro TV (canale 91) martedì alle 21:00 e mercoledì alle 23:00.

Link per acquistare i biglietti online:
https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=261314&InstantBuy=1&CallingPageUrl=https%3A%2F%2
Fwww.liveticket.it%2Felenco_opere.aspx%3FId%3D256287#ancWizard

Le altre partite del turno:
Club Italia Crai – Exacer Montale
Volley Soverato – Cda Talmassons
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Geovillage Hermaea Olbia
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Green Warriors Sassuolo