Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
proposte per famiglie

Un fine settimana all'insegna della creatività con bimbiarimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 1 nov 2019 09:22 ~ ultimo agg. 13:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arrivano giorni un po’ bui, con umidità, freddo e brutto tempo, che non invogliano tanto ad uscire… Ma perché rimanere a casa quando ci sono tantissimi eventi per famiglie, molti dei quali stimolano bambini e ragazzi al fare e a giocare insieme. Ecco 5 appuntamenti nella rubrica settimanale in collaborazione con Barbara Farkas (www.bimbiarimini.it)

1.

Sabato 2 novembre, dalle ore 16.15 alle 18, nella ludoteca “Le lune nel pozzo” a Rimini (Via Alessandro Gambalunga 106) proseguono i laboratori per bambini. Questa volta il tema é “Facciamo”: si gioca insieme con un libro, un’app, carta e forbici, così si inventano tante facce diverse per stupire, spaventare, divertire.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: info@zaffiria.it

2.

Domenica 3 novembre, in occasione del Bookcrossing, al Museo Storico Archeologico a Santarcangelo (via Della Costa 26) si svolgerà un laboratorio ludico-didattico dal titolo “Il fabbro ferraio”. Alle 15.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni si svolge una visita all’esposizione temporanea “A ferro e fuoco. Il fabbro” e la spiegazione del mestiere del fabbro ferraio, a seguire il laboratorio “Tra i ferri”.

L’ingresso è gratuito. E’ necessaria la prenotazione: 0541 624703.

3.

Domenica 3 novembre, alle 16.30, alla Sala Polivalente di Serravalle di San Marino (Piazza Bertoldi) prosegue la rassegna teatrale per bambini e famiglie “Piccoli Sguardi”, con la direzione artistica del Mulino di Amleto Teatro: in scena lo spettacolo “Savoir Faire” con Damiano Massaccesi.

Un improbabile, romantico, eccentrico ed isterico latin lover, dal fascino irresistibile, alle prese con il suo sogno: un baule a lume di candela si trasformerà in un luogo ideale per un dolce appuntamento galante. A mancare è soltanto lei, la donna della sua vita… Chi sarà questa volta ad entrare con lui in un vorticoso, inaspettato ed esilarante viaggio? E’ tutto pronto e talmente perfetto… da precipitare in disastrosi e ridicoli incidenti! Si potrà assistere alla degenerazione totale di questo idilliaco personaggio che del Savoir faire ha fatto il suo stile di vita.

Uno spettacolo energico ed energizzante, ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un funambolico clown tra follia, ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata.

Alla fine dello spettacolo la Giunta di Castello di Serravalle offre a tutti gli intervenuti una piccola merenda.

Ingresso: gratis fino ai 3 anni, ridotto 8 euro (dai 4 ai 17 anni), intero 10 euro; ridotto famiglia 25 euro (2 interi e 2 ridotti). Per i tesserati Mulino di Amleto Teatro: ridotto fino ai 12 anni 5 euro, intero 7 euro. Info e prenotazioni 349 3520327, mail serravalle@omniway.sm

4.

Domenica 3 novembre, dalle ore 16, al Centro I Malatesta a Rimini si chiude l’iniziativa didattica “Un mare da salvare” con una festa finale. Laboratori creativi con plastica riciclata, e premiazioni delle classi vincitrici, in collaborazione con ‘Mal di Plasticca’. L’ingresso é libero.

5.

Domenica 3 novembre, dalle 16.30 alle 18, la ludoteca di Via Luzzatti 15 a Igea Marina aspetta i bambini dai 4 ai 10 anni con un interessante appuntamento dal titolo: “Molte stanze, un castello”. Julie Stephen Chheng è un’artista che crea mondi e creature affascinanti; ci si ispira dunque alle sue creazioni di carta e al gioco Gei Arp di Italiantoy per costruire insieme un castello con tantissime stanze, abitanti curiosi, pareti colorate e… fantasmi!

L’ingresso é libero.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it