Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Calcio Prima Categoria H

Riccione-Mondaino 1-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 mar 2019 18:30 ~ ultimo agg. 23:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RICCIONE-MONDAINO 1-3

IL TABELLINO
RICCIONE: Colonna, Musabelliu, Ndao B., Bolzonetti, De Rosa (7’ st Siuni), Olivieri, Cavoli (38’ st Pivi), Dieng,
Facchini, Tolomeo, Bellamacina (40’ st Diagne). A disp.: Tacchi, Palumbo, Volpato, Kone, Giannetti. All.:
Angeloni.

MONDAINO: Gabellini, Sanchini, Cannizzo (31’ st Giugliani), Tirincanti, Merli (17’ st Bucci), Mancini, Gerboni
(23’ st Bigucci), Baffioni, Pagnini, Girometti, Crosetta (20’ st Federici). A disp.: Cagnini, Sanchini, Demuru. All.: Ballarini.

ARBITRO: Carlini di Cesena.

RETI: 36’ pt Crosetta, 40’ st Federici, 44’ st Federici, 48’ st Siuni.

AMMONITI: Bolzonetti, De Rosa, Bucci, Pagnini.

ESPULSI: Tolomeo, Dieng.

NOTE: angoli 8-1.

I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Finisce 3-1 il big match tra Riccione e Mondaino, non senza polemiche. Basti pensare che il Riccione si trova in 10 uomini già al 14′, quando l’arbitro espelle Tolomeo per una inesistente manata a palla lontana.
Nonostante ciò i padroni di casa creano i primi due pericoli con il tiro di Bellamacina dall’interno dell’area (18’) e la punizione di Bolzonetti (30’), mentre al 36’ ecco il vantaggio ospite: cross da sinistra di Pagnini, serie di deviazioni e palla che arriva a Crosetta, che da pochi passi batte Colonna con il destro. La risposta dei padroni di casa arriva con la cavalcata ed il tiro fuori di poco di Cavoli al 39’, mentre dopo uno dei tanti momenti di parapiglia (44’) Crosetta manda fuori (46’) dopo l’uscita errata di Colonna.

La ripresa si apre con un altro errore di Crosetta, che manca la porta su invito di Cannizzo, mentre al 10’ solo la traversa nega al neo entrato Siuni di pareggiare con un destro al volo su azione d’angolo. Quattro minuti dopo è Gabellini invece a salvare il parziale, sul colpo di testa dello stesso Siuni. Si arriva così al 34’, quando l’arbitro ne combina un’altra sventolando il secondo giallo in faccia a Dieng dopo un contrasto presso che fortuito. I padroni di casa si lamentano ed al 40’ capitolano, con Colonna che sbaglia il rinvio calciando addosso al neo entrato Federici per il 2-0. Al 44’ arriva anche il terzo gol, ancora di Federici, che ribadisce in rete dopo una respinta difettosa di Colonna. Nel recupero arriva il gol della bandiera riccionese, firmato con il destro da Siuni.