Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne-San Giovanni 3-1, il commento di mister Ceci e di Santini

In foto: Santini in azione (Foto ©FSGC)
Santini in azione (Foto ©FSGC)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 feb 2019 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il giorno dopo la sfida tra Tre Penne e San Giovanni, terminata 3-1 in favore della squadra di Città, arrivano anche le parole dei protagonisti: l’allenatore Stefano Ceci e uno dei migliori in campo Riccardo Santini.

Sul sintetico di Montecchio, il Tre Penne passa con la doppietta di Luca Ceccaroli e una rete di Enrico Cibelli: “Una vittoria importante che ci permette di conquistare con quattro giornate d’anticipo la qualificazione ai play-off – debutta così il tecnico dei biancazzurri -. La squadra, specialmente nel primo tempo, ha avuto la grinta opportuna per indirizzare la sfida nel verso giusto. Bene anche nella ripresa, anche se sono meno contento degli ultimi 20′ in cui i ragazzi hanno abbassato la concentrazione.”

Proprio su questo aspetto, Ceci ribadisce: “Sono consapevole del fatto che sia difficile rimanere con la concentrazione al massimo per tutta la partita, ma è importante sottolineare che arriveranno partite, nelle quali l’attenzione dovrà essere massima. Sicuramente questo è uno degli aspetti da migliorare; prima del mio arrivo qui avevo già visto il Tre Penne e anche in passato c’erano momenti di assoluto dominio della partita e altri di abulia. Abbiamo sicuramente tutte le qualità per affinare anche questo aspetto.”

Play-off matematicamente raggiunti come prima della classe del Q2: “Nonostante abbiamo raggiunto con qualche giornata d’anticipo la qualificazione alla fase successiva del Campionato, dobbiamo pensare già alla prossima gara: quella contro la Juvenes/Dogana. Per noi saranno tutte partite importanti.”

Autore di un assist e tante belle giocate, Riccardo Santini si esprime così sulla sua partita: “Personalmente, penso di aver disputato una buona gara condita anche da un passaggio decisivo per il gol del 3-0 di Luca Ceccaroli, anche perché era molto tempo che non giocavo i 90′. Ovviamente sono molto contento di aver contribuito in parte alla vittoria della mia squadra: con questi tre punti ci siamo qualificati ai play-off e abbiamo raggiunto uno degli obiettivi stagionali.”

La preparazione in settimana e la voglia di mettersi in mostra: “Mi alleno sempre al massimo, cercando, nel weekend, di poter anche giocare spezzoni di partita. Va ricordato però che siamo una rosa molto ampia e tutta allo stesso livello, quindi bisogna sfruttare le occasioni che si hanno per fare bella figura. La competizione fa parte del gioco ed è giusto che ci sia, ma da qui alla fine della stagione sono certo che tutti saremo importanti per arrivare assieme ai traguardi prefissati.”

Matteo Pascucci
Ufficio stampa SP Tre Penne