Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Eventi Valmarecchia

Nuovo tour di Casabianca con #sorridolibero

In foto: di Emanuele Merlini
di Emanuele Merlini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2018 08:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 1 Giugno alle ore 21.00, al Teatro Aperto di Poggio Torriana, concerto di debutto del nuovo Tour di Sergio Casabianca e le Gocce, dal titolo #sorridolibero.

In questo “anfiteatro con terrazza sul mare l’artista riminese renderà omaggio alla bellezza della musica italiana, rivisitando in chiave rock il panorama musicale nazionale degli anni ’70, ’80 e ’90. Ad accompagnarlo il gruppo musicale:  le  Gocce: Filippo Montesi  chitarra e voce, Francesco Montesi tastiera e voce, Marco Talevi batteria,  Alberto Battistini basso, Federico Lapa Percussioni. Nell’occasione Casabianca presenterà  il suo nuovo singolo che dà il titolo al toru “Sorridolibero”.

Il singolo – spiega – nasce dall’esigenza di trasmettere  il senso di  ciò che rappresentano i suoi  concerti, di evidenziare  il messaggio che vuole esprimere attraverso la musica nei confronti della scelta di vita che ha fatto. E’  un dialogo con le cose importanti  della vita e una spinta ad  affrontarle a viso aperto. Ed è un suggerimento per tutte le persone che hanno voglia di non arrendersi al così vanno le cose, ma che attraverso senso di responsabilità e valori morali riescono a sorridere alla vita anche quando essa non è ci sorride, anzi è proprio  il senso di responsabilità che ci deve rendere  liberi”. Sarà presentata anche la sua nuova Associazione Culturale Sorrido Libero, fondata per continuare la strada del volontariato, da anni intrapresa dall’artista ma anche e soprattutto per la sensibilizzazione, attraverso musica il teatro e l’arte in ogni sua forma, verso la pace i valori della vita e il diritto alla felicità di ognuno di noi. Sorridolibero attraverso arte ed iniziative di vario genere si prefiggerà l’obiettivo di creare punti d’incontro, di unione e di favorire la socializzazione.